La FIA richiede una riunione straordinaria, Horner: «Sensazione di aver commesso un errore»
Tempo di lettura: 2 minuti

Veder terminare la gara alle spalle della Safety Car non è bello e anche se ieri sono state rispettate tutte le procedure, non poter assistere alla battaglia finale tra Verstappen, Leclerc e il resto della compagnia ha causato nella folla presente in pista un grande malcontento.

Critiche che hanno portato la FIA ad indire nella giornata di lunedì un summit straordinario assieme ai funzionari di gara, ai team manager e al presidente Mohammed Ben Sulayem per parlare del futuro della categoria.

Un’informazione confermata dal team principal della Red Bull, Christian Horner, che commentando le ultime fasi della gara, ha detto come la tematica sia stata inserita in cima alle preoccupazioni della categoria: “Fa tutto parte di un processo. Abbiamo assistito a tanti cambiamenti. Stiamo ancora imparando. Ciò che posso dire è che il dispiacere della folla era tangibile. La FIA, i team manager e il presidente hanno dato piena disponibilità per parlare degli aspetti da migliorare. Sono sicuro che la questione verrà messa in cima all’agenda, riporta ‘GPFans.com’.


GP Italia 2022, Red Bull, Horner

Horner: "Dobbiamo evitare questo tipo di scenari"

“Sicuramente ci sono molte cose di cui parlare, ma dobbiamo evitare scenari come quello visto a fine gara. Vincere così non è stato bello. Vogliamo correre, anche con i rischi che avrebbe comportato una ripartenza. Quando è arrivata la bandiera a scacchi c’era la sensazione di aver commesso un errore. Quindi qualcosa a cui dovremo guardare”, ha concluso.

 

Leggi anche: GP Italia 2022 - Analisi strategie: caccia aperta alle responsabilità Ferrari, riemerso un problema

Leggi anche: GP Italia 2022 - La FIA risponde alle critiche e De Vries viene graziato: i comunicati

Foto: Red Bull

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2022


Tag
horner | fia | safetycar | italiangp | f1 | formula1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Veder terminare la gara alle spalle della Safety Car non è bello e anche se ieri sono state rispettate ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it