Secondo quanto riferito dalla nota testata Motorsport.com, Mick Schumacher lascerà la Ferrari alla fine della stagione in corso, quando scadrà il suo contratto con la Driver Academy del team di Maranello. Quale futuro per il giovane tedesco? Di seguito le possibilità.
Come dicevamo, il contratto di Schumacher con la Ferrari Driver Academy arriverà alla sua fine naturale al termine della stagione 2022. Se dovesse rivelarsi veritiera la notizia di Motorsport.com, la presenza in Formula 1 di Mick sarebbe altamente a rischio.
Infatti, sebbene non ci sia stata alcuna conferma ufficiale della Haas, è abbastanza palese che il tedesco non farà parte della squadra americana nel 2023, a maggior ragione se non dovesse rinnovare l'accordo con la Ferrari. Antonio Giovinazzi è attualmente in Pole per ottenere il sedile che rimarrebbe vuoto al fianco di Kevin Magnussen.
E allora per quale team correrà Schumi jr nel 2023?
Le opportunità per Mick Schumacher sono ad oggi tre e portano il nome di Alpine (al posto di Fernando Alonso passato in Aston Martin), Williams (al posto di Nicholas Latifi in scadenza di contratto) ed AlphaTauri (al posto di Pierre Gasly, sempre più indirizzato all'Alpine). C'è da dire, però, che ognuna di queste piste è di difficile realizzazione, dal momento che le tre scuderie sembrerebbero orientate su altri profili. Ci sarebbe, in teoria, anche uno spiraglio per vederlo in Alfa Romeo, ma probabilmente Guanyu Zhou verrà presto confermato come compagno di Valtteri Bottas.
Leggi anche: Alonso si sfoga, Hamilton risponde: «Mi sarei scusato, ma poi ho sentito cosa ha detto»
Leggi anche: Alonso: «Con Hamilton incidente di gara, per fortuna ho continuato. Team radio? Ero frustrato»