Leggi l'articolo completo su formula1.it

30/09/2022 18:45:00

Leclerc: «Giornata non ideale, ma domani possiamo puntare alla pole»


News di Marco Sassara

La prima giornata di lavoro di Charles Leclerc a Singapore non si può certo dire essere stata delle migliori. In 120 minuti d'attività il monegasco è riuscito a girare poco più di un'ora. Nel corso della prima sessione il pilota della monoposto numero 16 è stato costretto a restare parecchio tempo ai box per permettere ai meccanici di risolvere un problema ai freni, mentre si è attardato a prendere parte alle PL2 a causa di alcune modifiche di set-up che hanno richiesto più tempo sulla sua monoposto.

I tempi però danno ragione agli uomini di Maranello. Con gomme Medie, Leclerc è riuscito a fermare il cronometro a soli 3 decimi dal tempo realizzato da Sainz su Soft (1'42''587 Carlos, 1'42''882 Charles). Poi il 24enne migliorerà qualche centesimo su Soft abbassando fino l'1'42''795 contribuendo ad un'ottimo 1-2 Ferrari a fine giornata (sembra anche abbia incontrato del traffico nel suo ultimo tentativo).

Le considerazioni di Leclerc

Queste le sensazioni a caldo rilasiate dal monegasco al termine delle giornata di libere del GP di Singapore 2022: "Anche se non abbiamo potuto girare quanto avremmo voluto, la nostra prestazione è stata comunque buona. Su questo circuito non è certo ideale restare così tanto ai box, ma è andata bene. L'obiettivo di domani è quello di avere una terza sessione di libere pulita così da testare il comportamento della monoposto in simulazione gara. Il nostro ritmo sul giro secco è buono. Possiamo puntare alla pole position", riporta il sito ufficiale della Ferrari.

 

Leggi anche: Prove Libere 2 GP Singapore 2022: Che Ferrari nonostante i ritardi. Dubbi sul passo gara, ma...

Leggi anche: Singapore - La Ferrari rinuncia all'introduzione del nuovo fondo. Motivi politici dietro la scelta?

Foto: Ferrari