Leggi l'articolo completo su formula1.it

30/09/2022 19:25:00

Red Bull a Singapore concentrata sulle qualifiche, ma con qualche problema


News di Daniele Muscarella

Dall'inizio di questa stagione Red Bull ci aveva abituati ad essere perfettamente a suo agio fin dai primi giri su ogni tipo di pista, ma le prime due sessioni di prove hanno messo in evidenza qualche problema della RB18 sul circuito cittadino di Marina Bay.

Prima Perez e poi anche Verstappen hanno quindi chiesto ai meccanici un lavoro extra prima e durante le FP2 per cambiare radicalmente il setup delle monoposto.

I due piloti hanno così commentato dopo la fine della seconda sessione:

Max Verstappen 

Prima sessione di prove: 1:43.117, posizione 2, giri:20
Seconda sessione di prove: 1:42.926, posizione 4, giri:8

"Penso che abbiamo iniziato abbastanza bene nelle FP1, poi nelle FP2 abbiamo voluto provare alcune cose, ma ci è voluto un po' più di tempo per cambiarle, e poi abbiamo voluto provare qualcos'altro e anche questo ha richiesto molto tempo per essere cambiato. Non abbiamo potuto girare molto, quindi non è stato molto rappresentativo di ciò che possiamo fare. Naturalmente c'è ancora molto margine di miglioramento e dobbiamo ancora analizzare se le modifiche apportate hanno funzionato o meno. Credo che la cosa più importante sia domani, per capire quanto possiamo essere veloci su un giro."

Sergio Perez

Prima sessione di prove: 1:43.839, posizione 4, giri:15
Seconda sessione di prove: 1:43.906, posizione 9, giri:13

"Abbiamo perso un po' di tempo in pista nelle FP2 e abbiamo avuto qualche problema con l'affidabilità del motore e poi abbiamo apportato alcune modifiche all'assetto. Quindi, abbiamo molte informazioni da analizzare stasera e sceglieremo le cose migliori per domani per cercare di fare del nostro meglio. Mi sono sentito più a mio agio nelle FP1 e sono stato più veloce in quella sessione, quindi penso che ci siano dei buoni dati da analizzare. Sapevamo che Mercedes e Ferrari sarebbero state entrambe forti e vedremo cosa riusciremo a fare domani in qualifica, sarà interessante"

Leggi anche: L'indiscrezione di Sky - Budget cap, infrazione monstre della Red Bull: la cifra

Leggi anche: Prove Libere 2 GP Singapore 2022: Che Ferrari nonostante i ritardi. Dubbi sul passo gara, ma...