Leggi l'articolo completo su formula1.it

01/10/2022 14:00:00

UFFICIALE - GP Singapore, Hamilton convocato dai commissari dopo le FP3: il motivo


News di Giuseppe Canetti

Tramite i propri canali ufficiali, la FIA ha annunciato che, a margine dell'ultima sessione di Prove Libere del GP di Singapore, Lewis Hamilton è stato convocato dai commissari per una presunta violazione dell'Appendice L, Capitolo III del Codice Sportivo Internazionale. Di seguito i dettagli della vicenda.

GP Singapore, Hamilton convocato dai commissari: i dettagli

Come dicevamo, il britannico della Mercedes è stato convocato dai commissari per una presunta violazione dell'appendice L del Codice Sportivo Internazionale.

L'Appendice L si riferisce alle attrezzature dei piloti. In particolare al corretto utilizzo dei caschi, agli indumenti (che devono essere rigorosamente ingnifughi), al poggiatesta frontale (FHR), alle cinture di sicurezza ed anche ai gioielli indossati.

Lo ricordiamo, i nuovi direttori di gara, Niels Wittich ed Eduardo Freitas, quest'anno hanno condotto una grande battaglia per far rispettare la regola che proibisce ai piloti di indossare gioielli o piercing a bordo dell'auto (regola introdotta nel 2005). E proprio Hamilton è stato uno di quelli che più ha opposto resistenza a tale campagna, sottolineando diverse volte il suo malcontento. Seguiranno aggiornamenti.

Leggi anche: Prove Libere 3 GP Singapore 2022: un super Leclerc sul bagnato. Piccolo brivido nel finale

Leggi anche: Wolff: «Red Bull fuori dal budget cap? Segreto di Pulcinella. Benefici anche nel 2022 e 2023»