Prove Libere 3 GP Singapore 2022: un super Leclerc sul bagnato. Piccolo brivido nel finale
Tempo di lettura: 3 minuti

L'ultima sessione di prove libere sul tracciato di Marina Bay iniia con 30 minuti di ritardo. La pioggia battente il motivo. La perturbazione resta sul circuito di Singapore fino alle 12:15, ma occorreranno altri 15 minuti per permettere alla pista di asciugarsi un po' così da eliminare ogni possibile rischio di aquaplaning.  Condizioni meteo: temperature più fresche rispetto a ieri, 29°C asfalto, 26° aria, umidità 90%.

L'attività inizia dunque alle 12:30 con i piloti che vanno in pista con le Full Wet. Bastano pochi minuti e già alle 12:42 Verstappen e Gasly riescono a montare le Intermedie. Da qui la pista inizia costantemente a migliorarsi con i tempi che passano dal 2'06'' iniziale alla migliore prestazione di Leclerc in 1'57''782.


La classifica finale

Tempi ottenuti tutti su mescola a banda verde, Full Wet solo nel caso di Russell.

GP Singapore 2022, FP3



Brivido nel finale per Leclerc

La sessione si conclude con un brivido per Leclerc. Un rumore anomalo fa rallentare di colpo Charles, ma dal box non emerge alcun tipo di preoccupazione, così il pilota si lancia per un ultimo giro. La leadership è al sicuro e dopo aver spinto nel T1, il monegasco  decide di alzare il piede per andare a svolgere le consuete prove di partenza. Le PL3 terminano con un super Leclerc al comando: mezzo secondo su Verstappen e 1'' sul compagno Sainz. Perez quinto, nono e dodicesimo Russell e Hamilton evidentemente su un differente tipo di lavoro. 

Ovviamente i tempi sono indicativi, con condizioni che non dovrebbero ripetersi in qualifica. Attesa pista asciutta con rischio di pioggia del 20% per la sessione che scatterà alle 15:00 italiane (21:00 locali). Ma mai dire mai...

 

Leggi anche: Caso Red Bull, Steiner: «Chi se ne frega se la squalifica è tardiva». Vassuer analizza i vantaggi

Leggi anche: Budget cap, Mekies: «Stabilire entità dello sforamento e agire con severità. Tutto molto grave»

Foto: Twitter, Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Singapore 2022


Tag
prove libere 3 | ferrari | singaporegp | f1 | stagione 2022 | pl3 | fp3 | formula1 |


Commenti
-
Formula1.it

Risultati e resoconto della terza e ultima sessione di prove libere del GP di Singapore. Diciassettesimo ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it