L’inizio della nuova era regolamentare non è stato dei migliori per la Mercedes, tuttavia all’interno del box non si perdono le speranze di poter tornare in lotta per vittorie e titoli già nella prossima stagione. A cinque gare dal termine del campionato Hamilton e Russell non sono ancora riusciti a mettere la loro W13 sul gradino più alto del podio e Toto Wolff si è detto soprattutto rammaricato per George Russell, il quale dopo aver trascorso tre lunghe stagioni in Williams, e quasi una a Stoccarda, non è ancora riuscito a conquistare il suo primo trionfo in carriera.
“Russell avrebbe potuto vincere all’esordio sulla nostra vettura in Bahrain due anni fa”, ha affermato il team principal Mercedes in un’intervista rilasciata a ‘Channel 4’. “Voleva guidare per la Mercedes, vincere gare e campionati. Il tempismo non è stato dei migliori, ma ora è ad un altro livello rispetto al gruppo centrale”.
Sulle sue future chance di conquistare il titolo Toto Wolff non ha dubbi: “Il suo momento arriverà”. Solo che… Dovrà aspettare: “Vincerà e lotterà per i titoli, ha tutto ciò ciò che occorre per falo, ma c’è ancora Lewis che potrebbe conquistarne un altro prima di lui”. Aiutare Hamilton nell’ottenere l’ottava iride sarebbe un traguardo importante anche per la Mercedes, dal momento che nessun pilota è mai riuscito in questa impresa.
“Se daremo a George un’auto in grado di stare davanti e lottare per il mondiale allora potrà diventare campione del mondo e Lewis potrà aggiungere un’altra corona alle sette già conquistate”, ha concluso convinto della sua affermazione. “È tutto nelle nostre mani”.
Leggi anche: Budget cap - La FIA semina indizi: «Congetture infondate», ma la Red Bull adesso ha paura
Leggi anche: Budget cap, Wolff: «Una volta era Ecclestone a tirare bombe a mano, ma ora...»
Foto: Mercedes