Il "caso budget cap" ha creato un vero e proprio terremoto nel Circus. Tant'è che, nonostante i due GP nel giro di una settimana, non si parla d'altro, nel paddock così come sul web. Chiamato a dire la sua a riguardo, Lewis Hamilton ha voluto sottolineare come ogni dollaro speso da una squadra possa fare la differenza in F1. Nel farlo, oltre a lanciare ombre sulla Red Bull, ha affermato che con un ulteriore investimento di 300 mila sterline la Mercedes avrebbe potuto garantirgli il titolo mondiale nella passata stagione. Di seguito le sue parole.
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il "caso budget cap", Hamilton ha fatto riferimento al finale della stagione 2021, lanciando più di qualche ombra sul titolo iridato conqusitato dalla Red Bull.
Il britannico innanzitutto ha detto: "Ricordo l'anno scorso a Silverstone, abbiamo avuto il nostro ultimo aggiornamento e fortunatamente è stato fantastico e abbiamo potuto lottare fino alle fine grazie ad esso. La Red Bull, invece, portava aggiornamenti ogni fine settimana. Penso che abbiano avuto almeno altri quattro aggiornamenti da quel momento".
Poi ha aggiunto: "Se avessimo speso 300.000 sterline per un nuovo fondo o un'ala adattata, sarebbe cambiato il risultato del campionato, naturalmente, perché ne avremmo usufruito nelle gare successive".
Infine, sulla possibile infrazione del team di Milton Keynes, ha detto: "Spero che non sia così, per lo sport".
Leggi anche: Leclerc sul budget cap: «Non spetta a me giudicare, ma... Suzuka? Simile a Spa»
Leggi anche: Rosberg: «Max come Senna e Schumacher. Hamilton? C'è una cosa che mi sorprende. Godiamocelo»