Leggi l'articolo completo su formula1.it

09/10/2022 13:00:00

Red Bull, Newey: «Titolo più impegnativo di quanto sembra». Poi sulla miglior gara di Max


News di Giuseppe Canetti

Adrian Newey, direttore tecnico della Red Bull, è intervenuto ai microfoni di Viaplay per commentare il titolo mondiale ottenuto da Max Verstappen a Suzuka. Di seguito le sue dichiarazioni.

Newey: "Titolo meno facile di quanto sembra"

Soffermandosi sul Mondiale vinto da Verstaappen a Suzuka, Newey ha detto: "Ovviamente è stato molto speciale per i nostri partner Honda celebrare il campionato in Giappone. Ma in generale è stato molto gratificante per tutto il team".

Poi, parlando della stagione in generale, ha aggiunto: "Abbiamo fatto un bel po' di grandi prestazioni, ma in questi casi non sai mai cosa può succedere alla fine. Anche se dall'esterno potrebbe sembrare diversamente, è stato un anno piuttosto impegnativo. Perché all'inizio la Ferrari ci stava dando del filo da torcere".

Infine, quando gli è stato chiesto quale sia stata la vittoria più bella ottenuta dall'olandese nel 2022, il britannico ha risposto: "Penso quella in Ungheria. A Budapest ha avuto un problema all'albero motore, quindi si è qualificato al decimo posto in griglia. Poi in gara ha semplicemente fatto tutto in modo perfetto, superando le vetture in modo disciplinato". 

Leggi anche: Verstappen: «Vittoria pazzesca, emozioni contrastanti. Tra 2021 e 2022 scelgo...»

Leggi anche: UFFICIALE - Leclerc penalizzato: Max Verstappen è campione del mondo