In Giappone, Max Verstappen si è laureato campione del mondo per la seconda volta consecutiva vincendo una gara contrassegnata da condizioni climatiche estreme e due decisioni decisive della FIA. A margine dell'evento, l'olandese è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per fare alcune considerazioni sul suo trionfo, ottenuto tra l'altro sulla pista di casa Honda (fornitore motore Red Bull). Di seguito le sue parole.
Di seguito le parole di Verstappen:
"È pazzesco, sto vivendo delle emozioni davvero contrastanti per la vittoria. Ma guardandomi indietro, abbiamo avuto un'annata davvero incredibile. Non avrei mai potuto immaginarla. Dopo l'anno scorso, avere un'altra macchina così buona... Sono davvero molto grato al team, a chi è qui ma anche a chi è in fabbrica e lavora costantemente senza fermarsi mai. Al di là di questo, bisogna sottolineare il lavoro fatto con la Honda, migliorando ogni anno costantemente. È emozionante aver vinto qui, dove c'era una pressione positiva.
Quale scelgo tra titolo 2021 e 2022? Credo che il primo sia sempre un pochino più emozionante. Ma il secondo probabilmente è ancora più bello per il modo in cui è arrivato. Le tante vittorie, le doppiette, il lavoro di squadra. È stata un'annata davvero speciale, non capita molto spesso. Ora vogliamo il titolo costruttori".
Leggi anche: UFFICIALE - Leclerc penalizzato: Max Verstappen è campione del mondo
Leggi anche: Red Bull, Horner: «Giusta la bandiera rossa. Budget cap? Ecco le nostre aspettative»