Leggi l'articolo completo su formula1.it

25/10/2022 16:00:00

Budget cap, quando il verdetto sull'Aston Martin? Krack: «Non siamo lontani»


News di Giuseppe Canetti

Come sappiamo, l'Aston Martin si è resa protagonista di una «violazione procedurale» del budget cap, il regolamento finanziario che i team devono rispettare nel corso del campionato. A differenza di quanto potrebbe accadere alla Red Bull, alla squadra di Silverstone non dovrebbe essere comminata una pena durissima, essendo l'infrazione di bassissimo livello e senza impatto in termini di competitività in pista. Ancora non è dato sapersi, però, quale sarà precisamente. Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare novità.

Intanto, a margine del Gran Premio di Austin, Michae Krack, team principal dell'AM, è intervenuto ai microfoni della stampa presente negli States per fare il punto della situazione riguardo la vicenda.

Le parole di Krack

Come riportano i colleghi di GP Fans, Krack innanzitutto ha detto: "Siamo in discussione con la FIA. È una questione che cercheremo di concludere nei prossimi giorni, abbiamo avuto alcuni colloqui anche nel fine settimana con la Federazione e sono abbastanza fiducioso che risolveremo il tutto".

Poi ha aggiunto: "Il budget cap è complesso. È un insieme complesso di regole, ma non è frustrante. Ci mostra che dobbiamo fare un lavoro migliore in futuro al fine di non avere nuovamente tali problemi. In ogni caso, quello che è importante è il fatto che non abbiamo superato il limite di spesa, ma soltanto commesso un'infrazione procedurale".

Infine, quando gli è stato chiesto se la questione può essere mandata in archivio già il prossimo weekend in Messico, ha risposto: "Beh, dipende dalla FIA, ovviamente. Ma penso che abbiamo fatto un paio di passi avanti in questo fine settimana. Penso che non siamo lontani, ma non posso dire nulla".

Leggi anche: UFFICIALE - Collisione Stroll-Alonso: il canadese riceve una penalità per il GP del Messico

Leggi anche: VIDEO - Verstappen e la Red Bull contestati ad Austin. Parte il coro «parassiti»