Clamoroso - Budget cap, la proposta di patteggiamento della FIA. Red Bull pensa al rifiuto
22/10/2022 11:55:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Continuano a susseguirsi le indiscrezioni riguardanti la vicenda del budget cap. Per il momento, ancora non c'è nulla di ufficiale, ma sembra che la proposta di patteggiamento avanzata dalla FIA alla Red Bull non abbia soddisfatto i vertici del team di Milton Keynes. Di seguito tutti i dettagli.

Red Bull, rifiutato il patteggiamento?

christian horner red bull f1 budget cap

Come riferisce la nota testata Auto Motor Und Sport, durante i colloqui andati in scena nelle scorse ore tra il team principal della Red Bull, Christian Horner, e il presidente della FIA, Mohammed Ben Sulayem, la Federazione avrebbe proposto alla squadra austriaca una multa e una riduzione del 25% del tempo di sviluppo in galleria del vento per il biennio 2023-2024 (passando da 2.000 ore disponibili a 1.500).

Sempre secondo i colleghi tedeschi, però, l'offerta della FIA non avrebbe soddisfatto la Red Bull, che sarebbe tentata di rifiutare questa sorta di patteggiamento e di andare fino in fondo alla questione (nel caso, vedremo con quali presupposti). C'è grande indecisione, in ogni caso, e con tutta probabilità sarà chiamata in causa anche la famiglia Mateschitz, proprietaria dell’azienda. Lo ricordiamo, quest'oggi è prevista una conferenza stampa di Horner. Seguiranno aggiornamenti.

Leggi anche: Budget cap, Horner incontra il presidente FIA. La Red Bull prende tempo

Leggi anche: Steiner: «Giovinazzi? Metterla a muro al terzo giro non è fantastico, per non dire altro»


Tag
red bull | budget cap | fia | formula 1 | horner |