Intervenuto ai microfoni di Channel 4 per commentare le principali vicende della Formula 1, David Coulthard si è soffermato sulla battaglia tra Max Verstappen-Lewis Hamilton nel finale del GP di Austin e sul rendimento della Ferrari nel corso della stagione. Di seguito un estratto delle sue considerazioni.
Coulthard innanzitutto ha detto: "Per tutti i tifosi della Mercedes, tutti i tifosi di Lewis Hamilton, sembrava un sogno. Hanno fatto una gara impeccabile. Ma il fattore Verstappen è tornato in gioco. Dopo il pit stop lento, Max ha fatto la differenza. È stato in grado di utilizzare la velocità della sua macchina, tornando ruota a ruota con Lewis. È stato bello vedere questi due meravigliosi piloti combattere lungo le curve di Austin".
Poi, soffermandosi ancora sulla battaglia tra l'olandese e il britannico, ha aggiunto: "Guardavo la lotta e pensavo «si toccheranno, si toccheranno», perché l'anno scorso l'hanno fatto così tante volte. Lewis è un punto di riferimento, è un pluricampione affermato. Max sta appena iniziando a conquistare campionati".
Infine, riferendosi ai progressi della W13, ha tirato in ballo anche la F1-75: "Piano piano si sta avvicinando, vero? Va bene, forse la Ferrari non è così forte come ci saremmo potuti aspettare in gara, ma la Mercedes ha fatto un passo avanti e questo ci prepara per gli ultimi tre Gran Premi".
Leggi anche: Hamilton o Schumacher, chi è il GOAT? La risposta di Lewis non lascia spazio alle polemiche
Leggi anche: Verstappen snobba il record di Schumacher: «Anno incredibile, ma ora testa alla prossima stagione»
Foto copertina Twitter Coulthard