Leggi l'articolo completo su formula1.it

02/11/2022 11:45:00

Button boccia la scelta di Ricciardo: «Ha talento e poteva dimostrarlo. Difficile che nel 2024...»


News di Giuseppe Canetti

Come sappiamo, a fine stagione Daniel Ricciardo lascerà la McLaren e nel 2023 non rientrerà nel novero dei piloti protagonisti in F1. Avendo rifiutato il sedile in Haas, le ipotesi per il futuro dell'australiano, al momento, sono due: fare la riserva per uno delle dieci squadre in griglia; oppure prendersi un anno sabbatico in attesa di tornare titolare in un top-team nel 2024. A tal riguardo ha voluto dire la sua Jenson Button.

Le parole di Button su Ricciardo

Intervenuto al programma di Sky "Any Driven Monday", Button si è detto abbastanza scettico su un ritorno di Ricciardo in un top-team di Formula 1 tra due anni. 

Riferendosi alla decisione dell'australiano di rifiutare la Haas, il campione del mondo 2009 ha detto: "Immagino che non volesse scendere troppo in fondo alla griglia e che non volesse lavorare con una squadra più arretrata. Perché è difficile per un pilota proveniente da una squadra che lotta per la vittoria sapere all'improvviso che stai combattendo per i punti". 

Poi ha aggiunto: "E' dura. Ma continuo a pensare che sarebbe stata una mossa migliore per lui. Entra in una squadra, lavora sodo, mostra alla gente cosa sai fare, in un'auto che forse ti si addice un po' di più, fai dimenticare cosa è successo nei due anni precedenti".

Infine ha chiosato: "Il problema ora è che la gente si è dimenticata quanto sia bravo Ricciardo, perché ha avuto un due molto difficili. Ma ha il talento e, in una macchina che gli si addice, potrebbe mostrare tutte le sue abilità, guadagnandosi l'opportunità di correre di nuovo in una squadra di alto livello. Ma stare fuori? La gente ricorda solo cosa è successo l'anno prima. È difficile, e faccio davvero fatica a pensare ad un suo ritorno in una squadra competitiva dopo un anno di assenza".

Leggi anche: Hulkenberg rompe il silenzio sul possibile ritorno in Formula 1

Leggi anche: VIDEO - Non solo Verstappen. Anche Norris si innervosisce col giornalista di Sky F1: la vicenda

Foto interna Twitter Williams