Intervenuto in conferenza stampa in Giappone, Daniel Ricciardo, che a fine stagione lascerà la McLaren, ha confermato che non sarà sulla griglia di partenza della Formula 1 nel 2023. L'australiano ha ammesso che cercherà invece di assicurarsi un posto per il 2024. Di seguito le sue parole riportate dai colleghi di Racingnews365.
Intervenuto ai media presenti in Giappone, Ricciardo si è soffermato innanzitutto sull'ufficialità del passaggio di Pierre Gasly in Alpine che di fatto ha cancellato le sue chance di tornare a far parte della squadre di Enstone: "Ne ero a conoscenza, sapevo che stavano parlando ed erano molto interessati, quindi direi che non è una sorpresa".
Poi ha annunciato: "La realtà ora è che non sarò sulla griglia nel 2023, ora il caso di provare a prepararmi per il 2024. Penso che nel 2024 ci potrebbero essere opportunità migliori per me. 2023? Il piano per il futuro è di essere ancora coinvolto in F1. Sarà una piccola pausa per quanto riguarda la mia carriera. Il mio focus è sul 2024".
Infien ha chiosato: "Quest'anno sabbatico potrebbe aprirmi delle opportunità. Penso che un po' di tempo libero mi farà bene. Quindi non credo che intraprenderò esperienze in diverse categorie".
Leggi anche: Red Bull, la paura ha fondamento: il significato dell'assenza di Binotto, Wolff e Brown in Giappone
Leggi anche: Sebastian Vettel non esclude il ritorno: «Sono serio...»