Leggi l'articolo completo su formula1.it

16/11/2022 15:55:00

GP Abu Dhabi, temperature torride e brezza di mare: la situazione meteo


Gran Premio di Giuseppe Canetti

Questo weekend ad Abu Dhabi andrà in scena l'ultimo appuntamento del Mondiale 2022 di Formula 1. Tanti i motivi di interesse per seguire con grande attenzione gli eventi di Yas Marina, con Ferrari e Mercedes e Leclerc e Perez che si contenderanno i riconoscimenti di vice-campioni del mondo costruttori e piloti. Diamo un'occhiata alla situazione del meteo.

GP Abu Dhabi, le previsioni meteo

Secondo i più attendibili esperti di meteo, l'ultimo weekend della stagione di Formula 1 ad Abu Dhabi sarà contrassegnato da temperature torride. 

Il venerdì si prevede un tempo sereno, con picchi di 33 gradi che infuocheranno le Prove Libere. La situazione, tuttavia, è destinata a migliorare per qualifiche e gara, che si terranno quando ormai sarà buio. In tali occasioni, le temperature si aggireranno rispettivamente attorno ai 28 e ai 26 gradi. Non sono previsti rovesci, ma è prevista una moderata brezza di mare.

I piloti sono avvisati: stavolta non sarà la pioggia a metterli a dura prova, bensì il vento e soprattutto il caldo eccezionale che sta colpendo gli Emirati Arabi.

Leggi anche: UFFICIALE - GP Abu Dhabi, penalità in griglia per la McLaren: il motivo

Leggi anche: UFFICIALE - Prima mostra nella storia della F1: «una straordinaria avventura». Ecco dove e quando