UFFICIALE - Prima mostra nella storia della F1: «una straordinaria avventura». Ecco dove e quando
15/11/2022 13:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Tramite i propri canali ufficiali, la Formula 1 ha annunciato che, tra il 24 marzio e il 16 luglio 2023, andrà in scena la prima mostra della sua storia.

 

La mostra, definita come la "prima nel suo genere", si svolgerà a Madrid, in Spagna, e si promette come "una straordinaria avventura attraverso lo straordinario mondo della Formula 1".

L'attrazione è stata prodotta in collaborazione con Round Room Live, la società dietro la Jurrasic World Experience a Londra. Ognuna delle sei sale è stata progettata con l'aiuto di artisti, cineasti e artigiani pluripremiati, al fine di offrire un prodotto mai visto prima. L'esperienza, nel dettaglio, avrà la durata di 90 minuti ed offrirà un pacchetto audiovisivo che annovera filmati inediti, display interattivi, sculture e auto iconiche da Gran Premio.

Le parole di Stefano Domenicali

UFFICIALE - Prima mostra nella storia della F1: «una straordinaria avventura». Ecco dove e quando

"L'apertura di questa spettacolare mostra segna un momento significativo nella storia della Formula 1", ha dichiarato il CEO Stefano Domenicali.

Poi ha aggiunto: "Lo sport continua a crescere a un ritmo esponenziale, è fondamentale che la nostra base di fan rimanga in prima linea in tutto ciò che facciamo. Il lancio di questa mostra internazionale di livello mondiale consente ai fan in tutto il mondo di innamorarsi della F1".

Infihe ha chisoato: "Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo progetto e hanno contribuito a costruire una mostra che cattura il cuore e l'anima dello sport che tutti amiamo".

Le parole di Timothy Harvey, Lead Curator & Producer

"Curare e produrre la prima mostra ufficiale di Formula 1 al mondo è stato un grande onore. Credo che lo spettacolo celebri la ricca storia e il patrimonio della Formula 1 in un modo drammatico e divertente che coinvolgerà tutti, dai fan accaniti ai bambini e alle famiglie. Ci sono voluti molti anni e ora non vedo l'ora di aprire le porte a Madrid!".

Leggi anche: UFFICIALE - GP Abu Dhabi, penalità in griglia per la McLaren: il motivo

Leggi anche: Incidente Verstappen-Hamilton, Max accusa: «Ho percepito subito la sua intenzione»


Tag
esibizione | formula 1 | 2023 | domenicali |