Leggi l'articolo completo su formula1.it

17/11/2022 14:40:00

Caso Monaco, Perez preso d'assalto: «Speculazioni. Io e Max abbiamo una grande responsabilità...»


News di Giuseppe Canetti

Intervenuto in conferenza stampa in vista dell'ultimo Gran Premio della stagione ad Abu Dhabi, Sergio Perez è stato letteralmente tempestato di domande sulla vicenda del suo presunto incidente volontario nelle qualifiche a Montecarlo, fatto che, sempre a detta di qualcuno, avrebbe determinato la decisione di Verstappen di non aiutarlo in Brasile.

Perez: "Monaco? Solo speculazioni, lì tutti sbagliano"

Perez ha innanzitutto negato di essere schiantato "appositamente" nelle qualifiche del Gran Premio di Monaco per ostacolare il compagno di squadra di Formula 1 Max Verstappen.

"Non l'ho fatto apposta, tutti commettono errori a Monaco", ha risposto il messicano. Poi ha aggiunto: "Hai tutte le informazioni e potete andarle a vedere. Mi ero quasi già schiantato in curva 1, tutti commettono errori a Monaco, o in generale in qualifica. Stavo cercando il tempo sul giro, i piloti sbagliano talvolta quando si va al limite".

Si era ipotizzato che Perez avesse ammesso dinanzi ad Horner e Marko di essersi effettivamente schiantato deliberatamente. A tal riguardo il messicano ha chiarito: "Sono solo speculazioni da parte dei media. Come ho detto, siamo tutti consapevoli di ciò che sta accadendo all'interno del team e vogliamo che tutto rimanga all'interno del team".

La chiosa finale: "Ora sto solo pensando a questo fine settimana e vi assicuro che siamo tutti di buon umore, perché abbiamo avuto una stagione eccezionale, è stato un anno infernale per la Red Bull. Niente toglierà la felicità alla squadra. Max e io abbiamo una responsabilità molto forte nel mantenere la squadra unita in futuro".

Leggi anche: Verstappen è una furia: «Sono stufo di queste stron***e. Mi attaccano senza sapere la verità»

Leggi anche: Barrichello: «La Ferrari è tornata, ma se vuole vincere è importante che ricordi una cosa»