Quella di oggi ad Abu Dhabi è stata l'ultima gara di Sebastian Vettel in Formula 1. Come sappiamo, il quattro volte campione del mondo tedesco appenderà il casco al chiodo ed è stato letteralmente travolto dall'affetto del Circus durante tutto il fine settimana. A margine dell'evento, il tedesco si è concesso ai micorfoni della stampa presente degli Emirati per ringraziare coloro che lo hanno omaggiato e per analizzare la prestazione di oggi. Di seguito un estratto delle sue parole.
"Mi sento un po' vuoto ad essere onesto. Gli ultimi due anni sono stati molto deludenti dal punto di vista sportivo, ma molto utili e importanti per me nella mia vita", ha spiegato Vettel.
Poi ha aggiunto: "Sono successe molte cose, molte cose di cui mi sono reso conto, penso che sia un enorme privilegio essere nella posizione in cui mi trovo e con ciò derivano alcune responsabilità. Quindi spero di aver trasmesso qualcosa agli altri piloti. Grazie per il supporto e grazie per i messaggi, le lettere e tutto l'amore in generale".
Per quanto riguarda la gara, Vettel ha detto: "Sai com'è. Mi è piaciuta la gara, ma avrei voluto ottenere qualche punto in più. Penso che oggi non abbimo optato per la migliore strategia, è stato un peccato perché penso che avremmo potuto ottenere la sesta posizione nei costruttori. Ma ovviamente, è stata una grande giornata molto speciale, molto bella. Sono sicuro che tutto ciò mi mancherà più di quanto possa immaginare in questo momento".
Leggi anche: L’ultima corsa di Seb
Leggi anche: Sebastian Vettel ultimo atto: «Non so se dormirò domenica»