L’ultima corsa di Seb
Tempo di lettura: 3 minuti

È il tipico atto finale finale di tutti i calciatori, il giro dello stadio per ringraziare il pubblico e ricevere il meritato tributo. Lo splendido anticonformismo di Seb non poteva che manifestarsi con questa particolare contaminazione calcistica, a lui che il calcio piace quanto la F1, per celebrare il suo ultimo atto proprio nello "stadio" dove ha vinto il suo primo Mondiale nel 2010.

Un giro di corsa a piedi, insieme a tutta la sua "famiglia" della F1, famiglia lunghissima considerando la sua carriera e il bel ricordo che ha lasciato dietro di se ogni volta che ha lasciato una scuderia.

E se da giorni spopola il trend "Danke Seb", la risposta di Vettel, con un ancor più grande gesto di affetto, è nella scritta "Danke F1" bene in vista nella maglietta indossata ieri sera.


L’ultima corsa di Seb

Non poteva mancare il "figlioccio" Mick, che Seb ha coccolato in tutti i modi possibili da ancora prima di arrivare in F1 e che purtroppo ha compiuto forse insieme a lui l'ultimo giro della sua breve carriera nella massima serie. Ma c'era anche Stefano Domenicali, c'era Charles Leclerc, c'era Carlo Vanzini con Federica Masolin e Mara Sangiorgio, e tantissimi tra meccanici e tecnici di tante scuderie, familiari ed amici a cui Seb piaceva portare il suo "pane fatto in casa" quando li andava a trovare.

 

 

Ricordate quando Forrest Gump, nell'omonima premiatissima pellicola di Hollywood, decide di mettersi a correre e in qualche modo quella sua determinazione trascina centinaia di persone a correre insieme a lui? Ecco ieri Yas Marina ricordava la Route 66, ma in testa al gruppo c'era Vettel, c'erano i suoi valori, la sua gentilezza (fuori dalla macchina) e la sua determinazione nel cercare di cambiare le cose, ingaggiando lotte sociali che lo vedranno sicuramente protagonista quanto lo è stato sui circuiti. Sebastian Vettel e Forrest Gump in qualche modo corrono per cambiare il mondo.


Oggi ci saranno gli ultimi giri, questa volta in macchina, di un indimenticabile Campione fuori e dentro la pista, e non ce ne vogliano Max, Charles, Checo o chiunque altro se la nostra attenzione sarà solo per Seb, in attesa di vedere cosa succederà dopo il traguardo per l'ultimo, speriamo imponente, tributo.

Foto twitter.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2022


Tag
vettel | ritiro vettel | tributo vettel |


Commenti
-
Formula1.it

Non ci riferiamo alla gara di oggi ma al particolare evento di ieri sera quando Vettel ha invitato tutti ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it