È il tipico atto finale finale di tutti i calciatori, il giro dello stadio per ringraziare il pubblico e ricevere il meritato tributo. Lo splendido anticonformismo di Seb non poteva che manifestarsi con questa particolare contaminazione calcistica, a lui che il calcio piace quanto la F1, per celebrare il suo ultimo atto proprio nello "stadio" dove ha vinto il suo primo Mondiale nel 2010.
Un giro di corsa a piedi, insieme a tutta la sua "famiglia" della F1, famiglia lunghissima considerando la sua carriera e il bel ricordo che ha lasciato dietro di se ogni volta che ha lasciato una scuderia.
E se da giorni spopola il trend "Danke Seb", la risposta di Vettel, con un ancor più grande gesto di affetto, è nella scritta "Danke F1" bene in vista nella maglietta indossata ieri sera.
Non poteva mancare il "figlioccio" Mick, che Seb ha coccolato in tutti i modi possibili da ancora prima di arrivare in F1 e che purtroppo ha compiuto forse insieme a lui l'ultimo giro della sua breve carriera nella massima serie. Ma c'era anche Stefano Domenicali, c'era Charles Leclerc, c'era Carlo Vanzini con Federica Masolin e Mara Sangiorgio, e tantissimi tra meccanici e tecnici di tante scuderie, familiari ed amici a cui Seb piaceva portare il suo "pane fatto in casa" quando li andava a trovare.
The moment #RunwithSeb kicked off by the one himself Seb Vettel 🙌🏻😂#AbuDhabiGP #Vettel #YasMarina pic.twitter.com/sgFeGTLgKH
— Sebastian Vettel Updates (@ocsebvettel) November 19, 2022
Ricordate quando Forrest Gump, nell'omonima premiatissima pellicola di Hollywood, decide di mettersi a correre e in qualche modo quella sua determinazione trascina centinaia di persone a correre insieme a lui? Ecco ieri Yas Marina ricordava la Route 66, ma in testa al gruppo c'era Vettel, c'erano i suoi valori, la sua gentilezza (fuori dalla macchina) e la sua determinazione nel cercare di cambiare le cose, ingaggiando lotte sociali che lo vedranno sicuramente protagonista quanto lo è stato sui circuiti. Sebastian Vettel e Forrest Gump in qualche modo corrono per cambiare il mondo.
Oggi ci saranno gli ultimi giri, questa volta in macchina, di un indimenticabile Campione fuori e dentro la pista, e non ce ne vogliano Max, Charles, Checo o chiunque altro se la nostra attenzione sarà solo per Seb, in attesa di vedere cosa succederà dopo il traguardo per l'ultimo, speriamo imponente, tributo.
Foto twitter.com