Leggi l'articolo completo su formula1.it

01/12/2022 11:20:00

Hakkinen su Ricciardo: «Ha il tempo dalla sua parte per un ritorno in Formula 1»


News di Giuseppe Cianci

Daniel Ricciardo a seguito della rescissione con McLaren ha annunciato che nel 2023 svolgerà il ruolo di terzo pilota in Red Bull. Il suo contratto con la scuderia inglese non sarebbe scaduto prima del 2024, ma a causa della mancata competitività, dovuta anche alla difficoltà di adattamento con la monoposto, il team ha deciso che fosse meglio finire in anticipo la collaborazione con il pilota. Su un possibile ritorno da titolare dell'australiano nel 2024 si è espresso anche Hakkinen. Queste le sue parole.

Mika Hakkinen le parole su Ricciardo e l'elogio a Vettel

"È stato fantastico vedere Daniel Ricciardo concludere la sua espereienza in McLaren ad Abu Dhabi andando a punti come il suo compagno Norris" ha scritto Hakkinen su Unibet. Aggiungendo poi: "Daniel è un buon pilota, ma dopo alcuni anni in F1 una pausa può fare bene. Quando io nel 2001 mi sono ritirato dalla categoria il team principal McLaren, Ron Dennis, mi aveva convinto che sarebbe stato solo un anno sabbatico, ma io sapevo che comunque non sarei tornato. Penso invece che per Daniel sia diverso, ha avuto delle stagioni difficili, ma a 33 anni ha tutto il tempo dalla sua parte".

Il campione del mondo finlandese ha anche parlato del weekend di Abu Dhabi e delle celebrazioni che durante tutta la durata dell'evento sono state rivolte a Sebastian Vettel dicendo: "Il ritiro di Sebastian è un grande momento, sia per lui, che per la Formula 1. Ha fatto un lavoro fantastico alla Red Bull per vincere i suoi quattro titoli e sono sicuro che possiamo dire che finire secondo su una Ferrari, dietro a Lewis nel 2017 e 2018, all'apice del dominio Mercedes sia stato davvero un grande risultato".

Leggi anche: Mercedes, Russell: «Stagione travagliata? Per me la migliore. Non puoi sederti lì col broncio»

Leggi anche: Gli occhi di Hong Kong sulla F1: Calvin Lo pronto a scendere in «pista». Idea nuovo team