Audi approderà nel circus nel 2026 al fianco della Sauber e si sta già preparando a tal riguardo. È notizia delle scorse ore, infatti, che il marchio tedesco costruirà una nuova fabbrica, dedicata esclusivamente al progetto F1, nella sua sede di Neuburg. Di seguito i dettagli.
Audi entrerà in Formula 1 nel 2026 in qualità di costruttore e in collaborazione con il gruppo Sauber. La Casa tedesca sarà responsabile dello sviluppo delle power unit ed agirà nella sua sede centrale di Neuburg, in un nuovo edificio di 3.000 metri quadrati che avrà banchi prova, locali tecnici e officina meccanica. Il complesso sarà completato nel primo trimestre del 2024, si chiamerà F7.2 e rappresenterà un'espansione del Competence Center Motorsport, il luogo lavora ai progetti Endurance, Formula E e Dakar.
L'annuncio è stato dato da Oliver Hoffmann, membro del Consiglio di Amministrazione Audi per lo sviluppo tecnico. Queste le sue parole:
"Con il Competence Center Motorsport, abbiamo una base ideale per il nostro progetto di Formula 1. Audi Neuburg è stata progettata fin dall'inizio con l'obiettivo di affrontare i progetti motorsport più impegnativi e questa lungimiranza sta dando i suoi frutti. Con le strutture esistenti, siamo stati in grado di avviare immediatamente il progetto di Formula 1. L'espansione creerà l'infrastruttura necessaria per lo sviluppo a lungo termine della nostra power unit di Formula 1. Stiamo fornendo al nostro team di sviluppo lemigliori condizioni possibili per avere successo nellaclasse regina del motorsport".
Leggi anche: Calendario F1 2023, ancora più Europa? Un altro possibile ritorno
Leggi anche: UFFICIALE - F1 2023, annullato il GP di Cina: il motivo
Foto (entrambe) Twitter Audi