Leggi l'articolo completo su formula1.it

09/12/2022 11:20:00

Verstappen svela il suo sogno: «Vorrei provarla, ma Red Bull me lo impedisce»


News di Giuseppe Cianci

Max Verstappen e Marc Marquez, entrambi campioni del mondo, hanno partecipato alla gara di go kart a coppie durante la Honda Racing Cup organizzata dal colosso giapponese a Motegi. Al termine della gara, i due si sono confrontati in un'intervista doppia organizzata da Dorna.

Il desiderio di Max Verstappen

Come riportato da Gazzetta.it, il due volte campione del mondo Max Verstappen si è lasciato andare ad una confessione durante l'intervista con il pilota di Moto Gp Marc Marquez rivelando: "Adoro guardare la MotoGP e mi piace che ci siano così tante squadre in grado di vincere la gara, penso sia fantastico. Vorrei provare una di queste moto per la velocità e la potenza di cui dispongono. La mia squadra, però, non è d'accordo”. L'olandese non è il primo pilota del paddock di F1 che durante il tempo libero si cimenta in attività estreme. Lewis Hamilton ad esempio non è nuovo al mondo del paracadutismo, ma i team cercano di impedire il più possibile queste attivita extra pista, temendo qualche infortunio. "Certo, se mi rompessi ora una gamba però avrei tempo per recuperare", dice scerzando il pilota Red Bull. La sua passione è stata resa evidente anche grazie ad un video postato proprio da Honda dove si vedono i due scherzare in sella a una RC213V ferma.

Proseguendo nell'intervista si può notare come i due ragazzi siano molto simili, ed abbiano entrambi una fame di vittorie implacabile. "Quello che mi piace di Marc è il suo spirito da combattente. Non si arrende mai ed è molto determinato", dice Verstappen. Marc risponde: "Max è ambizioso, amo questo lato di lui e come sa gestire la pressione. Ha talento ed è un killer. Nello sport devi essere così se vuoi essere il migliore".

Leggi anche: La mezza promessa di Vettel: «Non so dove, ma credo che ci vedremo in pista»

Leggi anche: I pitstop più veloci della storia della F1. Da Schumacher e Senna al dominio Red Bull