Leggi l'articolo completo su formula1.it

13/12/2022 11:25:00

UFFICIALE - Seidl è il nuovo amministratore delegato di Sauber


News di Giuseppe Cianci

Dopo l'annuncio dell'addio di Vasseur all'Alfa Romeo Sauber, è stato appena ufficializzato l'approdo dell'ex team principal McLaren Andreas Seidl alla scuderia di Hinwil. Il tedesco ricoprirà l'incarico di amministratore delegato dall' 1 gennaio 2023. Di seguito riportiamo i dettagli e le sue parole.

Le parole di Seidl 

Come riportato da formula1.com, Seidl ricoprirà l'incarico di AD in Sauber (che nel 2026 diventerà Audi) e si concentrerà sulla nomina del nuovo team principal. Il tedesco torna nella squadra svizzera dopo averci già lavorato per diversi anni come responsabile delle operazioni di pista. Successivamente ha vinto diversi titoli del World Endurance Championship con Porche come team principal per poi approdare in McLaren.

Queste le sue parole: "È fantastico entrare a far parte del gruppo Sauber da gennaio. Questa è una squadra con una ricca storia in Formula 1 e un'organizzazione che conosco molto bene". Poi ha aggiunto: "Non vedo l'ora di unirmi al gruppo e lavorare con tutti i colleghi del gruppo Sauber sugli ambiziosi obbiettivi che ci siamo già prefissati. Ringrazio Finn Rausing e tutto il gruppo Sauber per la loro scelta e non vedo l'ora di ripagare la loro fiducia con il mio lavoro".

Leggi anche: Rivoluzione team principal. Seidl lascia la McLaren per unirsi ad Audi

Leggi anche: UFFICIALE: Williams-Capito, è addio. Jost verso la Sauber?

Foto twitter.com

Foto twitter.com