UFFICIALE - Williams-Capito, è addio
12/12/2022 19:05:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Tramite i propri canali ufficiali, la Williams Racing ha annunciato che Jost Capito non ricoprirà più l'incarico di CEO e team principal della squadra di Grove. L'addio potrebbe essere legato al posto che si libererà alla Sauber, nel momento in cui la Ferrari formalizzerà l'ingaggio di Frederic Vasseur. Un'opportunità ghiotta per Capito, soprattutto considerata la partnership con Audi siglata recentemente dalla squadra di Hinwill.

Di seguito le parole del dirigente tedesco e di Matthew Savage, presidente di Dorilton Capital.

Le parole di Jost Capito

"È stato un enorme privilegio guidare la Williams Racing nelle ultime due stagioni e gettare le basi per la svolta di questo grande team. Non vedo l'ora di vedere i progressi della squadra mentre continua il suo percorso verso i successi futuri".

Le parole di Matthew Savage, presidente di Dorilton Capital

"Vorremmo ringraziare Jost per il suo duro lavoro e la sua dedizione mentre intraprendevamo un importante processo di trasformazione per iniziare il viaggio di rilancio di Williams Racing. Siamo grati che Jost abbia posticipato il suo ritiro programmato per affrontare questa sfida. Vorremmo anche ringraziare Francois Xavier Demaison per il suo contributo e augurargli tutto il meglio per il futuro".

Foto copertina Twitter Williams

Leggi anche: UFFICIALE - Honda iscritta ai motoristi F1 2026: tre i possibili scenari

Leggi anche: Capelli: «Le urla di Montezemolo arrivavano alla GeS, ora invece..». Su Binotto: «Ferrari si protegga»

Leggi anche: Ferrari, Capelli: «Nel '92 progetto monco». Poi afferma: «Marchionne ha commesso un errore, vi spiego»