Come ormai tradizione anche quest’anno i piloti della F1 si sono scambiati i regali con il sistema del “Natale segreto”, ovvero sorteggiando il destinatario del regalo che scoprirà solo al momento dell’apertura l’autore del regalo. Un'usanza d'oltreoceano che ultimamente ha preso piede anche in Italia.
Non sono mancate idee originali e stravaganti, ma anche regali più commerciali e tipicamente "da Amazon". La sorte ha voluto che Charles Leclerc pescasse proprio Max Verstappen come destinatario del suo regalo. Il monegasco si è ironicamente preso una piccola, piccolissima, vendetta per la stagione dominata dal pilota olandese ma iniziata con il pilota Ferrari in testa.
Daniel ha invece ricevuto una Instax Mini, la “Polaroid” di Fujifilm con tanto di ricarica (86€ su Amazon) ed una t-shirt personalizzata “I love Harry”, entrambi molto graditi da Ricciardo che ha quindi pensato a qualcuno che lo conosce bene come George Russell, Lando Norris o Lewis Hamilton. Il suo Natale segreto era invece Nicholas Latifi, “Hai buon gusto amico, grazie”.
Particolari i regali ricevuti da Nicholas. Il canadese ha aperto il suo pacco trovando un certificato di adozione di 60 fuchi (il maschio dell’Ape domestica) e un goloso pacco di biscotti Nutella. Un regalo “green oriented” che non poteva che arrivare da Sebastian Vettel, attento al valore più che al prezzo.
Seb non ha avuto dubbi ed ha subito indovinato l’autore del suo regalo, ovvero il canadese Lance Stroll. “Regalare un albero a qualcuno è meraviglioso, il miglior regalo che potessi farmi, grazie Lance”.
Molto più “materiale” il regalo per Stroll. Un cesto con alcune bottiglie di Gin imbottigliate in Finlandia. Facile quindi per Lance indovinare il suo Natale segreto, ovvero Valtteri Bottas. “Le conservo per festeggiare i primi punti nel prossimo Campionato”.
“Sponsorizzato” il regalo per Carlos. Lo spagnolo ha aperto il suo pacco trovando un bellissimo maglione celeste “Alpha Tauri”. Sainz ha quindi subito indovinato l’autore, Pierre Gasly. Il francese a fine stagione ha lasciato la scuderia del brand di moda, ma apprezza evidentemente i suoi capi di abbigliamento. “Molto bello, molto invernale, lo indosserò vicino al camino. Merci beaucoup”.
A dir poco originale il regalo per Alonso. Una piccola confezione con su scritto “dalla mia prima macchina” nascondeva uno specchietto retrovisore verde. Lo spagnolo dopo averci pensato un po’ rinuncia ad indovinare l’originale autore del regalo, “Non ne ho idea”. Lo specchietto retrovisore è da parte di Magnussen. “Grazie Kevin, così posso guardarmi”, ha ironicamente ringraziato Fernando.
Tre i regali per Albon. Delle calde pantofole con personaggi dei cartoni, due tinte per capelli e un buono per delle lezioni di golf. Alex identifica subito l’autore dei regali "Deve essere per forza Checo Perez".
Simbolico invece il regalo per Yuki. Una semplice cornice bianca con dentro una foto di Yuki e Pierre. “Deve essere stata una persona molto carina” dice Tsunoda, indovinando quasi subito che il suo Natale segreto è Lando Norris.
Per certi versi geniale il regalo per il Campione del Mondo in carica. Una copia del gioco “F1 2022” per PlayStation 5, ma con una copertina assolutamente personalizzata in cui compaiono tre “Charles Leclerc” invece di tre piloti distinti. “Non so chi possa avermelo regalato” commenta sorridendo Max, che poi legge anche la dedica su cartoncino Ferrari che recita “Per il mio più grande fan”.
Un dinosauro giocattolo che scia e delle calze natalizie i regali per il pilota cinese dell’ Alfa Romeo. “Qualcuno come Daniel o George” commenta Zhou, indovinando che il suo Natale segreto è proprio il pilota inglese George Russell.
Non passa inosservata l'assenza di Lewis Hamilton dall'iniziativa (almeno manca nel video distribuito sul canale YT della Formula 1). Alcuni osservano che Lewis qualche settimana fa ha regalato a tutti i piloti la cena per festeggiare la fine del Campionato e l'addio di Vettel.
Leggi anche: Argentina Campione del Mondo, arrivano i complimenti dai piloti F1
Leggi anche: Piloti F1, classe 2022 - La cena di fine anno in onore di Vettel