Leggi l'articolo completo su formula1.it

28/12/2022 12:50:00

Leclerc si assume le sue colpe: «Quell'errore mi è costato caro»


News di Giuseppe Cianci

Charles Leclerc ha terminato la stagione 2022 in seconda posizione mondiale. Durante le prime gare dell'anno ha dato battaglia a Verstappen e alla Red Bull, ma poi a causa di noie tecniche o errori personali ha dovuto lasciar andare l’olandese verso la conquista del secondo titolo iridato. In un'intervista rilasciata al sito The Race, il monegasco ha parlato degli sbagli commessi durante il campionato soffermandosi su uno in particolare.

Le parole di Charles Leclerc

Parlando ai microfoni di The Race Leclerc ha dichiarato: "I momenti più difficili sono sempre gli errori, perché sono sempre stato severo con me stesso. Ripensando all'ultima stagione, ne ho commesso uno che mi è costato caro in Francia”. Poi aggiunge: "Ogni volta che sbaglio reagisco sempre in un modo peggiore rispetto quando è un collega a commettere un errore. Quello del Paul Ricard sicuramente mi è costato caro in termine di punti e classifica perché in quel momento ero in testa al GP. Fa male, però so che può succedere".

L’obiettivo del ferrarista rimane sempre quello di vincere il mondiale con la scuderia del cavallino, e si è detto pronto a tornare in pista, tra poco più di un mese, per provare a battere i campioni in carica della Red Bull e gli altri avversari con la nuova Ferrari 675, aiutato dal suo compagno di squadra Carlos Sainz. Dopo tutto dagli sbagli si impara sempre.

Leggi anche: Quella volta che Vettel fu contattato da Lauda per diventare il compagno di Lewis in Mercedes

Leggi anche: I 10 migliori piloti del 2022 per i Team Principal di Formula 1: la classifica

Foto twitter.com

Foto twitter.com