Leggi l'articolo completo su formula1.it

18/01/2023 10:15:00

Massa ricorda: «Alonso? Difficile lavorarci, la squadra si stava spaccando e io...». Poi su Schumi


News di Giuseppe Canetti

Felipe Massa ha rilasciato un'intervista ai microfoni della testata polacca Swiatwyscigow.pl in cui ha ripercorso le tappe della sua lunga carriera in Formula 1. Ve ne proponiamo un estratto riguardante la sua esperienza in Ferrari, team all'interno del quale il brasiliano ha convissuto con mostri sacri del calibro di Michael Schumacher, Kimi Raikkonen e Fernando Alonso.

Le parole di Felipe Massa

Su Alonso

"È stato il mio compagno di squadra più difficile? Sì, sì, certo. È un pilota straordinario, non si può dire nulla su questo. Ma, è stato abbastanza difficile lavorare insieme all'interno del team. In realtà, la squadra si stava spaccando a metà. E alla fine non è stato positivo per il risultato della squadra. E inoltre, per me, non mi sentivo abbastanza forte per farmi ascoltare dalla squadra. È stato piuttosto difficile. Ma comunque, anche questo vuol dire fare esperienza".

Su Michael Schumacher

"Ho imparato molto, è stato fantastico, è stata una grande esperienza poter essere il compagno di squadra di Michael Schumacher. Era un pilota eccezionale e il suo modo di lavorare era... Eravamo molto vicini. Ho avuto la fortuna di far parte di questa esperienza".

Leggi anche: Ferrari, balzo di quasi 30 cavalli per il 2023. E intanto la F1 rischia di partire tra le polemiche...

Leggi anche: Mercedes, Hamilton rinnoverà. Wolff: «Fumata bianca nel giro di poche ore»

Foto copertina www.twitter.com; Foto interna www.twitter.com