È "un argomento che dovremo affrontare", così aveva chiosato il boss della Mercedes Toto Wolff riferendosi al rinnovo del contratto di Lewis Hamilton (in scadenza a fine 2023) in un'intervista rilasciata qualche tempo fa al podcast 'Beyond The Grid'. A inverno inoltrato, ancora non sono giunte novità ufficiali in merito. Tuttavia, delle nuove parole del manager austriaco lasciano pochi dubbi sulla buona riuscita dell'operazione.
Toto Wolff e il rinnovo di Hamilton
Come dicevamo, l'attuale contratto di Hamilton con la Mercedes scadrà alla fine della prossima stagione. Nei mesi scorsi, in diverse dichiarazioni entrambe le parti avevano parlato del rinnovo definendolo come una semplice formalità. Poi una mezza frenata, che ha portato in molti ad ipotizzare una situazione di stallo. Nulla di più falso, almeno stando a quanto riferito da Toto Wolff ai colleghi de Mirror.
Intervenuto ai microfoni della testata britannica, infatti, il boss del team di Brackley ci ha tenuto a chiarire: "Abbiamo un anno intero davanti a noi. Negli ultimi dieci anni, il nostro rapporto è cresciuto ed è solo questione di tornare fisicamente in Europa". Poi ha aggiunto: "Quando ci riuniremo, discuteremo un po 'e lasceremo la stanza con una fumata bianca nel giro di poche ore".
Insomma, sembra proprio che il matrimonio tra il sette volte campione del mondo e la casa tedesca sia destinato a continuare. Da capire, soltanto, per quanti anni ancora. Seguiranno aggiornamenti.
Leggi anche: Ferrari, balzo di quasi 30 cavalli per il 2023. E intanto la F1 rischia di partire tra le polemiche...
Leggi anche: Fisichella: «Accettai la Ferrari consapevole di una cosa». Poi l'aneddoto su Schumacher: «Si fermò e..»
Leggi anche: Patrese: «Firmai una lettera d'intenti con la Ferrari, poi... Binotto? Un granchio la smentita»
Foto copertina Twitter Mercedes