Quest'oggi si è conclusa la tre giorni di test della Ferrari a Fiorano, primo appuntamento non ufficiale della stagione 2023. Dopo Shwartzman e Sainz, è toccato a Charles Leclerc mettersi al volante della SF-21. Vediamo come è andata.
Oggi è stata la volta di Charles Leclerc e, come si può vedere nelle immagini caricate dalla Scuderia Ferrari su Twitter, il monegasco ha trovato la pista in condizioni nettamente migliori (tant'è vero che ha montato gomme da asciutto) rispetto ai suoi compagni di squadra.
La sessione mattutina è iniziata attorno alle 10:00 e ha visto il vice campione del mondo compiere 56 giri. Saranno 123 alla fine della sessione pomeridiana, per un totale di 366 chilometri. Frédéric Vasseur era lì per seguire con attenzione l'attività in pista. Presenti anche Carlos Sainz e il fratello minore di Charles, Arthur Leclerc.
Ovviamente, non sono stati raccolti dati troppo rilevanti, come del resto nelle giornate precedenti. Lo ricordiamo, l'obiettivo di questi test è prevalentemente quello di far ritrovare ai piloti il feeling con la pista e la monoposto. Di seguito tutte le immagini.
Leggi anche: Massa: «A Vasseur va dato tempo. Leclerc-Sainz? Carlos bravo con l'auto non competitiva. Poi Charles..»
Leggi anche: Massa: «Con Todt la Ferrari era più fredda. Binotto? Un cambio ci voleva, non sono sorpreso»
Foto copertina e interne Twitter Ferrari