"Prova sedile effettuata. Ecco come Schumacher si sta preparando all'inizio della stagione 2023", queste le parole che accompagnano il video rilasciato dalla Mercedes sulle proprie pagine social ieri sera. Come sappiamo, il giovane Mick Schumacher non si metterà quest'anno al volante di una monoposto di F1 nelle vesti di pilota ufficiale, ma avrà comunque l'opportunità di farlo come pilota riserva Mercedes nel corso del campionato.
Generalmente, il team di Stoccarda fornisce delle buone opportunità di crescita e visibilità anche alle govani leve, glielo abbiamo visto fare anche la scorsa stagione, per cui non dovremmo meravigliarci se, nonostante Mick non sia più un rookie, lo si possa vedere calrsi all'interno dell'abitacolo della W14 durante qualche sessione di prove libere nel corso dell'anno corrente.
E' proprio in quest'ottica che a Brackley si è già provveduto ad effettuare la prova del sedile che sarà all'occorrrenza montato sulla monoposto destinata a Schumacher quando si presenterà l'occasione. Come regalo per i fan, la Mercedes ha deciso di pubblicare un video del backstage dell'avvenimento. Ed è proprio Mick a trascinarci all'interno di questa sua nuova esperienza.
First seat fit in Brackley ❤️ Behind the scenes with @SchumacherMick as his 2023 prep begins 👏 pic.twitter.com/Q8NuR7TDQq
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) February 4, 2023
Il 2023 sarà un anno di lavoro e preparazione per il giovane Schumacher. Prestare assistenza a piloti del calibro di Hamilton e Russell non sarà certo facile, ma potrebbe dargli quegli stimoli e margini di crescita che non poteva avere nelle vesti di pilota Haas nelle scorse stagioni.
Foto: Mercedes
Leggi anche: Verstappen vuole un 'sim da viaggio', ma Marko fraintende: «Assurdo pensare di installarlo lì»
Leggi anche: Budget cap, Verstappen: «La sanzione? Meglio essere penalizzati che arrivare secondi»