Leggi l'articolo completo su formula1.it

10/02/2023 10:45:00

McLaren-Honda, contatti avviati


News di Giuseppe Canetti

McLaren e Honda hanno iniziato i colloqui per una possibile fornitura di power unit a partire dalla stagione 2026 di Formula 1. Stagione in cui entrerà in vigore un nuovo regolamento sui motori. A riferirlo è il noto giornalista Scott Mitchell di The Race. 

McLaren-Honda di nuovo assieme, i dettagli

McLaren Honda hanno già collaborato tra il 2015 e il 2017, ottenendo risultati tutt'altro che esaltanti. Nelle ultime ore, però, le due Case si sono riavvicinate in vista della stagione 2026, quando le power unit cambieranno notevolmente, con la parte elettrica che guadagnerà più importanza e col motore che dovrà essere alimentato da carburante sostenibile al 100%.

La logica dell'affare

Per quell'anno la FIA ha già confermato che ci saranno almeno sei costruttori. Uno di questi è la Honda, e la nuova partnership tra Red Bull e Ford ci conduce esattamente al binomio tra i giapponesi e la McLaren. Secondo The Race, i colloqui tra Woking e Honda sono già iniziati e c'è una sorta di unità di intenti, anche se in fase embrionale. Ma ha perfettamente senso che la McLaren, una volta scaduto il contratto con la Mercedes, chercherà di spingersi verso Honda e che Honda, in mancanza di alternative migliori (c'è solo la Williams), s'involerà verso la McLaren.

Leggi anche: Ferrari, addio Mission Winnow?

Leggi anche: Perché Leclerc ha scelto il 16? Tutti i numeri dei piloti e il loro significato

Leggi anche: Ferrari, la smentita di Vasseur e quei 30 CV in più. Horner diffidente: «Sappiamo che hanno potenziale»

Foto (entrambe) Twitter McLaren