Leggi l'articolo completo su formula1.it

14/02/2023 12:45:00

Ferrari, Sainz impaziente di tornare a correre: «Siamo carichi a mille per il primo weekend di gara»


News di Giuseppe Cianci

La Ferrari ha appena presentato, a Maranello, l'attesissima SF-23, la vettura che affiderà a Charles Leclerc e Carlos Sainz per la stagione 2023 di Formula 1. La cerimonia, trasmessa in diretta tramite Sky Sport F1, ha visto la partecipazione dei due piloti e del nuovo team principal Frederic Vasseur. Di seguito vi riportiamo le parole dello spagnolo.

Le Parole di Carlos Sainz sulla SF-23

Carlos Sainz, intervenuto alla presentazione della nuova vettura ha dichiarato: "È fantastico avere tutti questi tifosi qui e presentare la macchina in un circuito come questo, con tutta la storia che c'è qui. Credo che Ferrari sia l’unico team ora come ora che possa avere quest’atmosfera, e io l’adoro. È una delle giornate più belle della mia vita, presentare qui questa macchina, come pilota e con tutte queste persone, sono davvero felice e non vedo l’ora di vederla anch’io".

"Purtroppo è stato davvero un inverno lungo per noi perché non si finisce mai la stagione così presto come lo scorso novembre. Abbiamo avuto l’intero dicembre per analizzare il tutto facendo retrospettiva. Poi siamo andati in vacanza, ma già a inizio gennaio il mio corpo chiedeva di tornare a correre. Ovviamente tanta prefazione e tanto tempo trascorso qui in Italia al simulatore ad allenarmi con i miei ingegneri oltre ad aver fatto anche un test qui a Fiorano con la vecchia vettura. Credo che siamo preparati il più possibile e carichi a mille prima del primo weekend di gara".

Quando l'intervistatore ha chiesto a Carlos se ci fosse qualcosa d'italiano a cui lui da ragazzo spagnolo non riuscisse a resistere ha risposto: "Innanzitutto essendo spagnolo sono già vicino all’Italia e dovendo vivere qui mi sono sentito subito vicino alla cultura italiana. Una cosa che non riesco proprio ad evitare, ma che devo fare perché devo perdere un chilo prima della prima gara sono gli antipasti, ogni volta che portano il pane e tutto il resto cerco di mangiare solo un piatto ma poi portano gli antipasti e non riesco a resistere".

Tornando invece ad argomenti riguardanti la pista ha dichiarato: "Come tempi siamo sempre stati molto vicini, io proverò a essere sempre più veloce di lui, e Charles farà sicuramente lo stesso. Qualunque cosa facciamo, anche con una macchina stradale, quando giriamo qui in pista a Fiorano cerchiamo sempre di batterci a livello di tempi, ma è bello avere questo rispetto tra di noi, in modo che possiamo sempre spingerci a vicenda come abbiamo già fatto in questi anni insieme. Credo che siamo vicini".

Leggi anche: McLaren MCL60: progetto incompleto e qualche dubbio

Leggi anche: McLaren, Norris e Piastri ansiosi di iniziare la stagione in Bahrain

Foto www.youtube.com