McLaren ha appena svelato la sua MCL60, la monoposto che competerà nel campionato 2023 di Formula 1. Durante la cerimonia di presentazione sono intervenuti anche i piloti del team Lando Norris e Oscar Piastri. Di seguito vi riportiamo le loro dichiarazioni.
Lando Norris durante la presentazione ha dichiarato: "La pausa invernale è stata buona ma io sto gia guardando avanti a quando tornerò in pista al volante della MCL60 per la prima volta. La nuova macchina sembra ottima, e tutte le persone coinvolte nel progetto hanno svolto un ruolo davvero importante. Questo è il mio quinto anno in Formula 1 a spero di poter dare uno slancio positivo a questa nuova stagione dopo un anno di gare in questa nuova era della F1. È stata una sfida adattarsi, e adesso sento di essere in una buona posizione per migliorare come pilota. Ho iniziato in mio viaggio con il team tanto tempo fa, ed essere coinvolto nel loro sessantesimo anniversario è un privilegio per me. Continuerò a lavorare duro insieme ad Oscar durante quest'anno e cercherò di massimizzare i punti per il team".
Anche Oscar Piastri ha poi preso la parola dicendo: "Sono onorato d'iniziare la mia esperienza con McLaren e di fare il mio debutto in Formula 1 questa stagione. La pausa invernale è andata bene per me, e ho lavorato duro per preparare l'annata. Il tempo che ho passato in fabbrica e al simulatore è stato davvero piacevole e produttivo, e tutti i componenti del team mi hanno dato il benvenuto. Sono completamente concentrato e pronto per scendere in pista in Bahrain. La MCL60 è davvero impressionante e sarà un anno memorabile, non solo per me nella mia stagione da rookie, ma anche per il team che celebrerà i 60 anni della McLaren Racing. La sfida è davvero eccitante e io sto già guardando avanti a quando guiderò con Lando e a quando lavoreremo duro per conquistare i punti quest'anno".
Leggi anche: VIDEO - La presentazione della McLaren MCL60
Leggi anche: McLaren, Brawn e Stella esaltano la coppia Norris-Piastri alla presentazione della MCL60