Leggi l'articolo completo su formula1.it

24/02/2023 11:25:00

Haas, muretto ridimensionato. La scelta ha un motivo ben preciso


News di Giuseppe Canetti

Sono in corso i test pre-stagionali in Bahrain e sicuramente avrete notato che il muretto della Haas annovera soltanto tre uomini. Se vi state chiedendo il motivo, l'ha spiegato direttamente il team principal della squadra americana, Guenther Steiner, in un'intervista riportata da Racingnews365.

Haas, muretto ridimensionato: il motivo

Steiner ha rivelato che la Haas ha deciso di "schierare" un muretto di soli tre uomini per trarne benefici in ottica budget cap. Il manager altoatesino ha affermato che, nell'arco del campionato, tale scelta consentirà alla squadra di risparmiare quasi 250.000 dollari in costi di trasporto.

Le parole di Steiner

"Quando devi risparmiare guardi a tutto", ha affermato Steiner. "Se hai bisogno di soldi da investire nello sviluppo, dove prendi quei soldi? Preferisci avere sei persone là fuori oppure un quarto di milione per gli aggiornamenti? So cosa stiamo facendo", ha aggiunto.

Poi ha rivelato: "I ragazzi hanno avuto l'idea e io ho detto: 'Se devo stare dentro non ho problemi a farlo.' Non ho bisogno di essere lì, con tre posti possiamo coprire quello che dobbiamo coprire e ci riorganizziamo".

Infine ha chiosato: "Sì, principalmente è stata un scelta dettata dal budget cap, si risparmia per investire quei soldi nello sviluppo".

I tre posti al muretto, alla fine, sono stati assegnati al Team Manager Peter Crolla, al Trackside Engineering Director Ayao Komatsu e allo stesso Steiner

Leggi anche: ESCLUSIVA - Haas, Steiner: «Ferrari? Buon rapporto, assieme per i prossimi 2-3 anni. Sul budget cap...»

Leggi anche: ESCLUSIVA - Haas, Resta: «Magari saremo noi la sorpresa di inizio campionato»

Foto copertina www.twitter.com