Leggi l'articolo completo su formula1.it

25/02/2023 13:20:00

Mercedes, Mick Schumacher: «Deluso per come è finita con Ferrari e Haas, ma qui sono contento»


News di Giuseppe Canetti

Nel corso della diretta dei test pre-stagionali in Bahrain su SkySportF1, Mick Schumacher ha fatto il punto della situazione sulla sua carriera e sull'approdo in Mercedes. Il giovane tedesco, rimasto fuori dal novero dei piloti titolari di Formula 1, ha spiegato di essere deluso per come è finita con Ferrari ed Haas. Ma ha anche sottolineato l'entusiasmo per l'inizio della nuova avventura col team di Brackley. Di seguito le sue considerazioni.

Le parole di Mick Schumacher

"Deluso per come è finita con Ferrari e Haas? Sì. Ma nel complesso posso definirmi contento di dove sono. La Mercedes mi ha accolto a braccia aperte, facendomi sentire subito a casa. Il lavoro è già iniziato, sono molto cuorioso della nuova stagione".

Su cosa lo ha impressionato della Mercedes

"Quello che mi ha colpito di più è il numero di persone che lavorano al progetto, e la professionalità con cui lo fanno. Sono talmente concentrate su ogni piccolo dettaglio che ti condizionano, ti spingono ad essere perfetto a fare meglio rispetto a ieri, ad offrire la tua parte".

Sul suo futuro

"Il passo indietro mi aiuterà a tornare titolare? Il mio obiettivo è tornare in griglia. Tutto è possibile. Credo che il mio lavoro qui sia molto importante, sono concentrato su questo sicuro che mi aiuterà a raggiungere il mio obiettivo di tornare in pista".

Considerazioni sui test

"Red Bull? Mi sono sembrati piuttosto forti. L'anteriore sembra molto più forte rispetto all'anno scorso. Outsider? Aston Martin sembra molto forte, ma quanto forte è ancora presto per dirlo. Dovremo aspettare almeno le prime qualifiche".

Su Hamilton

"Lewis è stato molto aperto nell'accogliermi. Ha condiviso con me alcune sue informazioni, anche se ovviamente non so ancora tutto. È una gran persona e un gran pilota, sono entusiata di lavorare con lui ed imparare da lui".

Leggi anche: Mercedes: una notte di lavoro per cercare il problema nel calo di prestazioni

Leggi anche: Wolff avvisa Horner: «Budget cap? Sarebbe grave una seconda violazione». Poi su Hamilton e Antonelli