Wolff: «Budget cap? Sarebbe grave una seconda violazione». Poi su Hamilton e Kimi Antonelli
24/02/2023 12:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nel corso dell'intervista concessa a SkySportF1 durante la sessione mattutina di test in Bahrain, Toto Wolff, oltre a fare il punto della situazione sulla Mercedes, si è soffermato sul tema budget cap e su quello del rinnovo di Lewis Hamilton. Nel primo caso, il manager austriaco si è auspicato una maggiore celerità nell'analisi dei dati finanziari dei top team. Nel secondo, invece, ha spiegato che trovare un accordo col britannico non sarà un problema. Di seguito le sue considerazioni.

Le parole di Toto Wolff

Wolff avvisa Horner: «Budget cap? Sarebbe grave una seconda violazione». Poi su Hamilton e Antonelli

Quando Vanzini l'ha incalzato sul tema budget riferendogli l'affermazione di Horner "non siamo sicuri di averlo rispettato nel 2022", Wolff ha risposto: "Sforare il budget cap per la seconda volta sarebbe grave. Noi siamo sempre conservativi perché non vogliamo andare oltre. Speriamo che i dati delle grandi squadre verrano analizzati il più presto possibile".

Sul rinnovo di Hamilton, invece, il boss della Mercedes è apparso sereno: "In questo momento è più importante sviluppare la macchina. È sempre facile accordarsi con Lewis: abbiamo un contratto da dieci anni, cambiamo cifre e dati senza grandi problemi. Dopo-Lewis? Alonso è tre anni più vecchio di lui e va ancora forte".

Il giornalista di Sky, infine, ha chiesto a Wolff se il giovane pilota italiano Kimi Antonelli può rappresentare in futuro un'alternativa al sette volte campione del mondo. Lui ha risposto: "Fa un lavoro molto buono, mi piace. Ma dobbiamo avere avere pazienza con Kimi, è tanto giovane. Ha sedici anni e se cominciamo a parlare di Formula 1 finiamo per mettergli troppa pressione". 

Leggi anche: «Abbiamo pezzi che potrebbero renderci simili ad altre auto». Wolff esplicito sul 'piano B' Mercedes

Leggi anche: Ferrari, inizia lo sviluppo della SF-23: nuovo fondo in Bahrain. Trovata la correlazione dati

Foto copertina www.mercedesamgf1.com