Nella giornata di ieri si sono concluse tutte le sessioni di test di Formula 1 del 2023. Da settimana prossima si farà finalmente sul serio. Charles Leclerc durante questi giorni ha fatto molti esperimenti arrivando a modificare molto il suo stile di guida, per adattarsi al meglio alla nuova SF-23.
Il monegasco, durante le interviste di ieri ha rivelato come il team ha intrapreso una strada diversa riguardo le prestazioni della monoposto, soprattutto nei rettilinei.
Come riportato da racingnews365 il Ferrarista ha dichiarato: "Abbiamo tre giorni intensi di test alle spalle. Abbiamo allestito bene la macchina, facendo anche dei grossi passi avanti. Io ho anche provato diversi stili di guida per capire quale sia il migliore. Sarà interessante capire la settimana prossima dove si troveranno le altre squadre".
Queste le parole di Leclerc al termine del suo giorno e mezzo di test complessivo. Dalle sue parole sembra abbastanza tranquillo del lavoro svolto dal team di Maranello, e del fatto che, nonostante le facce scure che avevamo intravisto all'interno del box durante il primo giorno, la situazione di allarme sembrerebbe del tutto rientrata.
Il team da battere resta comunque la Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez e l'obiettivo principale della Rossa rimane quello di migliorare soprattutto l'affidabilità del motore. Cosa che sembra essere riuscita, almeno in queste prime uscite. Scopriremo il vero potenziale di tutti i team solo tra cinque giorni quando venerdì si spegnerà il primo semaforo della stagione dando il via alle prime prove libere dell'anno sembre in Bahrain.
Leggi anche: Abolizione termocoperte per una F1 più green? Hamilton non è d'accordo: «La realtà è un'altra»
Leggi anche: Aston Martin, Vettel verso il ritorno in pista? La situazione
Foto www.ferrari.com