Max Verstappen ha ripreso come aveva lasciato: con una vittoria. L'ha ottenuta dominando il Gran Premio del Bahrain - prima vittoria in carriera per lui a Sakhir - dall'inizio alla fine, tagliando il traguardo con quasi dodici secondi di vantaggio sull'altra Red Bull di Sergio Perez. A margine della gara, il due volte campione del mondo olandese ha rilasciato un'intervista ai microfoni di SkySportF1 esprimendo tutta la sua soddisfazione. Di seguito le sue parole.
"Ho avuto un primo stint molto buono, ed è lì che ho creato il vantaggio. Dopodiché ho soltanto gestito le gomme, perché non si può mai sapere cosa riservano le fasi conclusive della gara", ha detto Verstappen ai microfoni della nota emittente televisiva.
Poi ha aggiunto: "Sono contento di aver vinto anche qui in Bahrain. Problemi col bilanciamento? No, niente di che. Sono piccole cose da perfezionare, ma sono cose abbastanza facili da risolvere".
Infine ha fatto qualche considerazione in vista del secondo appuntamento iridato a Jeddah: "È una pista molto diversa. Credo che abbiamo un gran pacchetto, che può variare di gara in gara. Possiamo lottare e ringrazio il team per il lavoro fatto durante l'inverno".
Leggi anche: GP Bahrain 2023 - E' ancora dominio Verstappen. Ritiro per Leclerc
Leggi anche: Leclerc sconsolato dopo il ritiro: «Dobbiamo comprendere il problema. Red Bull? Ha trovato qualcosa»