Leclerc sconsolato dopo il ritiro: «Dobbiamo comprendere il problema. Red Bull? Ha trovato qualcosa»
05/03/2023 17:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La stagione di Leclerc è iniziata come peggio non poteva: con un ritiro. Il monegasco era in terza posizione, alle spalle delle Red Bull RB19 di Max Verstappen e Sergio Perez, quando al giro 41 è stato improvvisamente costretto a parcheggiare la sua vettura in via di fuga. Charles ha riferito alla squadra via radio "No power" e - sconsolato - ha abbandonato l'abitacolo per recarsi ai box. Intercettato dai colleghi di Sky Sport Germania e Sky Sport Italia, il ferrarista ha rilasciato alcune dichiarazioni. 

Le parole di Charles Leclerc

Leclerc sconsolato dopo il ritiro: «Dobbiamo comprendere il problema. Red Bull? Ha trovato qualcosa»

"Non c'è molto di positivo in questi giorni. Dobbiamo esaminare questo aspetto e comprendere il problema. Red Bull? Sapevamo che sarebbero stati veloci in gara. In qualifica la nostra macchina è dove dovrebbe essere, ma non lo è in gara", ha detto Leclerc ai microfoni di SkySport F1 Germania.

Fermatosi a parlare con SkySport F1 Italia, il monegasco ha aggiunto: "Il nostro obiettivo è battere la Red Bull. Ma questo weekend non c'eravamo in termini di passo gara. Dobbiamo migliorare, siamo troppo lontani. Loro hanno trovato qualcosa, perché non si è mai visto che due macchine in qualifica sono alla pari e poi in gara noi perdevamo un secondo al giro. Dobbiamo lavorare e trovare qualcosa anche noi, altrimenti faremo fatica".

Leggi anche: GP Bahrain, clamoroso ritiro per la Ferrari di Leclerc al giro 41

Leggi anche: LIVE - GP Bahrain 2023

Foto entrambe Twitter Scuderia Ferrari


Tag
leclerc | ferrari | ritiro | gp bahrain | formula 1 | stagione 2023 |