Leggi l'articolo completo su formula1.it

05/03/2023 18:55:00

Alonso raggiante: «Congratulazioni a Stroll. Sorpassi su Mercedes e Ferrari? Ci siamo divertiti»


News di Giuseppe Canetti

L'Aston Martin si è confermata velocissima in Bahrain. Fernando Alonso ha conquistato il terzo posto alle spalle di Max Verstappen e Sergio Perez, togliendosi anche la soddisfazione di superare Mercedes e Ferrari. A margine della gara, l'asturiano è intervenuto ai microfoni di SkySportF1 per commentare il podio ottenuto sul circuito di Sakhir. Di seguito le sue considerazioni.

Le parole di Fernando Alonso

"Innanzitutto voglio congratularmi con Lance (Stroll, ndr), il mio compagno di squadra, che ha avuto un intervento chirurgico dodici giorni fa ed era qui a lottare con tutti noi", ha detto Alonso ai microfoni della nota emittente televisiva nonostante il canadese abbia rischiato di rovinargli il weekend toccandolo nelle fasi iniziali della gara.

Poi ha aggiunto: "È stato un weekend fantastico per il team. Concludere sul podio alla prima gara dell'anno è straordinario, il lavoro dell'Aston Martin durante l'inverno è stato incredibile. Cosa ho provato a superare Hamlton e la Ferrari? Chiaramente mi sarebbe piaciuto partire davanti a loro e poi sfruttare il passo, però la partenza non è stata buona e abbiamo dovuto superare in pista. È stata una gara sicuramente entusiasmante, adrenalinica. La gente si è divertia, anche noi ci siamo divertiti, godiamocelo".

Infine, la considerazione con sguardo al futuro: "Avremo più tempo in galleria del vento? Spero che ciò avrà un ruolo, e spero che ne avremo tanto l'anno prossimo".

Leggi anche: Leclerc sconsolato dopo il ritiro: «Dobbiamo comprendere il problema. Red Bull? Ha trovato qualcosa»

Leggi anche: GP Bahrain 2023 - E' ancora dominio Verstappen. Ritiro per Leclerc