Max Verstappen ha iniziato la nuova stagione nel migliore dei modi. In Bahrain ha dominato durante tutto il weekend, riprendendo da dove aveva concluso ad Abu Dhabi qualche mese prima.
Durante quest'anno l'olandese potrebbe anche eguagliare un grandissimo di questo sport: il leggendario Ayrton Senna. Al termine delle 23 gare in programma quest'anno infatti il pilota Red Bull potrebbe conquistare il suo terzo mondiale e superare le 41 vittorie in carriera.
Come riportato da motorsportweek.com, Jo Ramirez, che ha lavorato con il pilota brasiliano in McLaren si è espresso sul bi campione del mondo considerandolo come l'equivalente attuale del grande campione.
"Il ragazzo è molto bravo. È l'equivalente di Senna nella Formula 1 moderna, e con questa macchina, con questa squadra, e con Adrian Newey, è inarrestabile", queste le parole di Ramirez alla pubblicazione spagnola AS.
"Anche Checo è molto bravo, ma manca dell'istinto cannibale di Max. La Red Bull poi è un team che rasenta la perfezione in quasi tutte le aree. Anche durante i pit stop sono meravigliosi". Ha poi tenuto a precisare come secondo lui a meno che il team austriaco non subisca battute d'arresto improvvise o incidenti sia attualmente su un altro livello: "Sono in un altra galassia e ora per di più arriva un circuito, Jeddah, dove voleranno. Inoltre la battaglia tra i due piloti li avvantaggia per spingersi sempre l'un l'altro".
Leggi anche: Scambio Leclerc-Hamilton, è davvero così conveniente? I pro e i contro
Leggi anche: Coulthard, fiducia in Vasseur: «Non mosso da interessi personali. E c'è un altro aspetto importante...»
Foto twitter.com