Luca Cordero di Montezemolo nuovamente in Formula 1? La notizia ha iniziato a girare oggi pomeriggio, ed è figlia delle parole rilasciate da Paolo Ciccarone, direttore di Radio Monte Carlo, ai microfoni di Pit Talk. Secondo il giornalista italiano, l'ex boss della Ferrari avrebbe offerto il proprio aiuto al proprietario dell'Aston Martin Lawrence Stroll dopo essersi sentito rispondere «no, grazie» dal Cavallino. Di seguito tutti i dettagli della vicenda.
Montezemolo si sarebbe messo a disposizione di Lawrence Stroll per dare una "spinta" all'Aston Martin nel campionato di Formula 1. A riferirlo è Paolo Ciccarone, secondo cui l'imprenditore emiliano avrebbe avuto anche un ruolo nell'approdo di Fernando Alonso a Silverstone. "Lo spagnolo è sempre stato apprezzato da Montezemolo, che lo considera il migliore dei piloti".
Il legame
L'ipotesi di un legame tra Montezemolo e l'Aston Martin è piuttosto credibile, considerato che nel team inglese vi sono tante persone che in precedenza militavano in Ferarri, tra cui Marco Mattiacci.
"Dietro l'Aston Martin c'è la mano di Montezemolo", ha rivelato Ciccarone. Poi ha aggiunto: "Ho conosciuto Marco Mattiacci, il quale mi ha confermato la presenza di persone precedentemente legate alla Ferrari nel progetto. E Lawrence Stroll ha un ottimo rapporto con Luca Cordero di Montezemolo. I due si sentono spesso. L'esperienza di un grande personaggio della F1 come l'ex presidente della Ferrari è stata messa a disposizione di un amico – Stroll – ed è chiaramente un vantaggio".
"Avere al tuo fianco qualcuno che è stato presidente della Ferrari dal 1991 al 2014, che ha avuto rapporti con Enzo Ferrari e Bernie Ecclestone, che conosce molto bene Stefano Domenicali, con tanta presenza e carisma... può fare bene solo alla F1 e all'Aston Martin", ha sottolineato.
Il giornalista, inoltre, ha rivelato che recentemente Montezemolo avrebbe offerto il suo aiuto anche alla Ferrari, che però avrebbe risposto "No, grazie. Facciamo da soli".
Leggi anche: Ferrari, Vanzini: «Situazione specchio dell'Italia. Dare carta bianca a Vasseur, lui ci metta polso»
Leggi anche: Motorsport: «Ferrari, Tondi più due ex Red Bull al posto di Sanchez». Critiche per Vigna...
Foto copertina www.twitter.com