Motorsport: «Ferrari, Tondi più due ex Red Bull al posto di Sanchez». Critiche per Vigna...
13/03/2023 20:10:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Nessun nuovo arrivo in casa Ferrari, almeno per quanto riguarda il ruolo di Head of Vehicle Concept lasciato vacante dal dimissionario David Sanchez. A sostituire il francese sarà Diego Tondi, attuale capo del reparto aerodinamico, assime a due collaboratori. Lo riferisce Motorsport.com in un'analisi a cura di Franco Nugnes, autore anche di pungenti considerazioni nei confronti CEO del Cavallino Benedetto Vigna...

Le ultime sulla situazione in casa Ferrari

Motorsport: «Ferrari, Tondi più due ex Red Bull al posto di Sanchez». Critiche per Vigna...

Sarà Diego Tondi ad occuparsi dello sviluppo della SF-23 dopo l'addio di David Sanchez. "Che ci sia un po’ di confusione all’interno non ci piove in una fase di graduale riorganizzazione, che ci sia la guerra tutti contro tutti è una visione esagerata. Diego Tondi, capo degli aerodinamici, ha preso il ruolo di Sanchez", afferma Motorsport.

Curioso il fatto che al fianco dell'italiano vi saranno due collaboratori provenienti dalla principale antagonista alla lotta per il titolo. Tondi sarà infatti "coadiuvato da un paio di figure arrivate di recente dalla Red Bull che hanno portato una ventata di novità dalla squadra campione del mondo".

Nella giornata di oggi, vi abbiamo raccontato che la Ferrari è alla ricerca di nuovo personale, e che di questa ricerca se ne sta occupando in prima persona Benedetto Vigna, sul cui profilo Linkedin è apparso un post collegato a una nuova posizione aperta. Piccato il commento di Motorsport in merito:

"Serve tenere i nervi saldi in questa fase travagliata e, magari, servirebbe che una figura come il CEO, Benedetto Vigna, non vada a postare su LinkedIn un’offerta di lavoro alla ricerca di un ingegnere. A ciascuno il suo ruolo, altrimenti anche l’HR con il microfono in mano potrebbe sembrare il vero responsabile della Gestione Sportiva…".

Leggi anche: Vanzini: «Ferrari-Mercedes incapaci di rinnegare la propria idea. La differenza tra AM e Racing Point»

Leggi anche: Coulthard, fiducia in Vasseur: «Non mosso da interessi personali. E c'è un altro aspetto importante...»

Foto interna Twitter Ferrari; Foto copertina www.twitter.com


Tag
ferrari | tondi | sf-23 | red bull | formula 1 |