Leggi l'articolo completo su formula1.it

15/03/2023 12:30:00

Hamilton, futuro in Ferrari? Brundle: «Non avrà paura di prendere una decisione scomoda»


News di Giuseppe Cianci

Lewis Hamilton si è unito alla Mercedes dieci anni fa, vincendo poi tutto quello che poteva vincere in Formula 1. Ma il 2022 è stato un anno difficile per la stella a tre punte, mai competitiva nella lotta per il titolo. Sulle 23 disputate, solamente una gara è stata vinta dal team di Toto Wolff grazie alla guida perfetta di George Russell. E il 2023 è iniziato esattamente come si era conclusa la passata stagione: le Frecce d'Argento sono in grossa difficoltà sul passo gara rispetto ai rivali.

Ai microfoni di Sky Sport F1, Martin Brundle ha dichiarato che Hamilton potrebbe decidere di lasciare il team, come già successo in passato ad altri campioni. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Brundle

"Penso che nel complesso, quando parliamo di Lewis, ci siano ancora delle ottime ragioni per rimanere alla Mercedes. Hanno solo bisogno di tempo per risolvere i problemi. In passato però anche Senna lasciò la McLaren per la Williams, e Schumacher andò in Ferrari per rilanciarsi subito e tornare a vincere. Questi grandi piloti non hanno paura di cambiare area per tornare al top, prendendo anche decisioni scomode".

"Sicuramente dentro Lewis c'è una parte del suo cervello che gli dice di provare ad andare in Ferrari come fece Micheal facendo poi tornare il cavallino alla vittoria. Se non riuscisse a conquistare il suo ottavo mondiale qui con Mercedes perchè non potrebbe divertirsi in qualche altro team? Sono sicuro che ne parlerà con la squadra per capire quale potrebbe essere il suo futuro".

L'inglese ha attualmente un contratto valido fino al termine della stagione in corso, ma già in più occasioni ha dichiarato che spera di poter prolungare la sua collaborazione con Mercedes. Staremo a vedere come si evolverà la situazione nei prossimi mesi, e soprattutto se la W14 tornerà competitiva.

Leggi anche: Ferrari, Sainz fiducioso: «A Jeddah per giocarcela con i nostri rivali»

Leggi anche: Ferrari, si lavora al futuro: c'è un piano per il ritorno di Simone Resta

Foto twitter.com