Tutti abbiamo ancora negli occhi l'immagine di un Jos Verstappen glaciale, quasi infastidito, di fronte ai festeggiamenti di Sergio Perez per la vittoria del Gran Premio dell'Arabia Saudita. L'atteggiamento dell'ex pilota olandese ha suscitato scalpore sui social media e tra gli addetti ai lavori, con qualche critica di prestigio. Una di queste è quella mossa da Johnny Herbert.
Perez, partito dalla Pole, ha dominato la gara quasi interamente tagliando il traguardo dinanzi all'altra RB19 di Max Verstappen. Nel momento in cui è sceso dall'auto per andare a ricevere le congratulazioni dei componenti del team Red Bull, il messicano è passato dinanzi al padre del due volte campione del mondo. Al che, Jos non si è degnato neppure di aprire bocca, limitandosi a sfoderare un sorriso amaro.
"È stato maleducato, ma è quello che ti aspettersti da Jos", ha affermato Herbert al podcast Lift the Lid. Poi ha aggiunto: "Avrebbe potuto dire 'ben fatto', dargli una pacca sulla spalle o qualcosa del genere".
"Mi piace Jos, è un appassionato, vuole che suo figlio vinca quante più gare possibile. Ma questo sia stato un segno di frustrazione che non avrebbe dovuto mostrare al mondo. E non penso che dovrebbe essere così scortese con Sergio. Porti rispetto", ha concluso l'ex pilota di Jaguar, Sauber e Benetton.
Leggi anche: R.Schumacher: «Ferrari paga ancora quell'annuncio di Marchionne. Binotto non assertivo»
Leggi anche: Red Bull, Horner e l'addio di Steiner: «Non era il leader di cui la squadra aveva bisogno»