Al termine della prima sessione di libere in quel di Melbourne, il team principal della Red Bull Christian Horner è intervenuto ai microfoni di Sky Sport F1 Italia parlando del lavoro svolto durante la prima ora di attività sulla pista australiana e dei risultati ottenuti dai suoi due piloti Max Verstappen e Sergio Perez. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
"È stata una mattina discreta, abbiamo lavorato su due programmi diversi, con macchine diverse e abbiamo cercato di capire un po' meglio l'assetto sia con le gomme morbide che con quelle medie. Abbiamo avuto qualche spavento verso la fine perché entrambi hanno spinto al limite ma è andata bene perché entrambe lo monoposto sono ancora intere".
Parlando dell'affidabilità, e dei problemi riscontrati a Jeddah sulla macchina del campione del mondo Max Verstappen, Horner ha dichiarato: "Con l'affidabilità non si è mai del tutto tranquilli, ma fino a questo momento entrambe le macchine hanno concluso tutte le gare. Il team sta lavorando davvero sodo per evitare qualsiasi problema. Dopo Jeddah abbiamo verificato tutti i componenti".
Il team principal della scuderia austriaca ha poi concluso il suo intervento rispondendo alla domanda secondo la quale i fan vorrebbero vedere un duello in pista tra i due alfieri del team campione del mondo. Queste le sue parole: "Si, vedo che state cercando di aizzare la lotta tra i due, ma alla fine hanno entrambi la stessa vettura quindi sta a ciò che fanno loro in pista. Entrambi sono dei grandi piloti, ma non bisogna sottovalutare i nostri avversari. Ferrari reagirà, la Mercedes arriverà e l'Aston Martin ha una grande macchina, quindi non gira tutto intorno solamente a noi".
Leggi anche: Verstappen e il malessere alla vigilia di Jeddah: «Era come se mi mancasse un polmone»
Leggi anche: Red Bull: il geniale «triplo DRS» ed il suo vantaggio straordinario