Secondo e terzo posto per le Mercedes nelle qualifiche del Gran Premio d'Australia. Un risultato "inaspettato", con Lewis Hamilton dietro al compagno di squadra, ma determinato nello sfidare Max Verstappen per la vittoria nella gara di domani.
Hamilton ha perso per la terza volta di fila in questa stagione la sfida con il compagno Russell in qualifica, ma il sette volte campione del mondo è entusiasta delle prestazioni in qualifica della W14.
"Sono felicissimo di questo risultato! È del tutto inaspettato. Sono davvero molto orgoglioso del team. George ha fatto un lavoro fantastico oggi. Essere nelle due prime file è onestamente un sogno per noi. Stiamo tutti lavorando sodo per tornare davanti, ed essere così vicini alla Red Bull è davvero incredibile. Spero che domani potremo dare loro del filo da torcere e che il tempo sia buono".
Hamilton pensa anche di non aver mostrato tutto il potenziale a disposizione:
"Il secondo giro non è stato buono come il primo. Sono riuscito ad avanzare un po' nell'ultimo settore, ma alla fine ho perso un po' all'inizio, ma non sono deluso".
Quando gli è stato chiesto quale fosse il suo obiettivo per la gara, Hamilton ha risposto: "Arrivare primo!".
Ad ulteriore conferma della determinazione del pilota inglese, che domani partirà dalla seconda fila con accanto Fernando Alonso, c'è anche la frecciatina rivolta al suo ex compagno con il riferimento a quando erano entrambi in McLaren e lui qui in Australia era al debutto in F1: "Spero che sia una giornata un po' come il mio primo anno, il 2007, la prima curva era stata fantastica, non so se qualcuno la ricorda, e sarebbe fantastico ripetermi". Chi può aver dimenticato quello splendido sorpasso all'esterno della prima curva? Forse proprio Fernando...
Leggi anche: Verstappen, le Mercedes e ... 3B meteo
Leggi anche: GP Australia - Qualifiche: Verstappen in pole, Ferrari in difficoltà