Tre gare, tre podi: secondo posto della classifica costruttori, grazie a 65 punti conquistati, 45 da Fernando Alonso e 20 da Lance Stroll. L'Aston Martin è - per distacco - la sorpresa della stagione 2023 di Formula 1. E non ha nessuna intenzione di arrestare la propria ascesa. Lo ha confermato il team principal Mike Krack, in un'intervista rilasciata a margine del weekend in Australia in cui ha annunciato costanti aggiornamenti alla AMR23. Vi riportiamo di seguito le sue parole.
Il boss dell'Aston Martin, Mike Krack, ha reso nota la roadmap del team per gli aggiornamenti alla AMR23. I più significativi avveranno in Azerbaigian, Emilia Romagna, Canada e Gran Bretagna. Ma non saranno gli unici.
"Abbiamo una buona inerzia dalla nostra parte, ma non finiremo sempre sul podio, e non voglio vedere nessuno deluso se finiremo quarti, quinti o sesti. L'importante è rimanere vicini al nostro miglior livello e avere entrambe le vetture in zona punti. Siamo competitivi al momento e dobbiamo guadagnare molti punti ovunque", ha detto Krack in un'intervista riportata da Soymotor.
"Stiamo continuando a conoscere l'AMR23, cercando di identificare i punti di forza, i punti deboli, dove dobbiamo migliorare e dove dovremmo concentrarci", ha aggiunto il lussemburghese. Quindi ha illustrato il programma del team per quanto riguarda gli aggiornamenti: "Le maggiori migliorie arriveranno a Baku, Imola, Montreal e alcuni a Silverstone. Ma porteremo ogni piccolo sviluppo non appena sarà pronto piuttosto che aspettare di raggruppare tutto in grandi pacchetti. È un approccio che ha funzionato bene per noi l'anno scorso".
Leggi anche: La 'pazza' idea di Audetto: «Elkann e Vigna dovrebbero fare come Montezemolo. Su Binotto..»
Leggi anche: Hulkenberg e l'incidente di Albon: «Ho pensato di essermela fatta nelle mutande»