Leggi l'articolo completo su formula1.it

13/04/2023 10:35:00

Williams, Vowles scioccato: «Mancavano cose che altri team hanno da 15 anni»


News di Giuseppe Canetti

Reduce dall'esperienza ultraventennale in Mercedes, James Vowles è approdato alla Williams a inizio 2023 per guidare la squadra britannica nel nuovo campionato di Formula 1. Dal ruolo di Motorsport Strategy Director è passato a quello di Team Principal, uno dei più prestigiosi e ambiti del paddock. Tuttavia, una volta arrivato a Grove, l'esperto dirigente è rimasto senza parole. E il suo shock non deriva dal cambio di mansione...

Vowles: "Non si può andare avanti così"

In una recente intervista concessa ai microfoni di Racingnews365, Vowles ha rivelato un aspetto della Williams l'ha colpito particolarmente, ma in negativo. "È stato un misto tra un brusco risveglio e il rimanere sbalordito", ha detto il britannico riferendosi alla situazione che ha trovato al quartier generale di Grove.

"Alcune cose che io considererei la base - cose che in altri team esistono da quasi 15 anni, e mi riferisco soprattutto a certi sistemi software – semplicemente non esistevano alla Williams. Sono colpito dal fatto che, prima che entrassi, siano riusciti a costruire l'auto che vediamo scendere in pista, auto che è anche abbastanza veloce", ha sottolineato Vowles. Infine, però, ha concluso affermando: "Questo è un risultato incredibile, ma chiaramente non si può andare avanti così. Abbiamo bisogno di sistemi e strutture".

Leggi anche: Red Bull, voci insistenti sull'addio di Newey. Horner: «Questa è la Formula 1...»

Leggi anche: La Mercedes è davvero lontana dalla Red Bull o può colmare il gap?

Foto copertina Twitter Williams; Foto interna www.twitter.com